Borse di studio Sysdata per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro informatico

La Sysdata ha istituito due borse di studio in memoria di due dipendenti prematuramente scomparsi. Lo scopo delle borse di studio è quello di favorire l’accesso al mondo del lavoro nel campo informatico di due giovani in possesso del Diploma di Laurea Magistrale nel settore scientifico.

Requisiti di ammissione:

– Laurea Magistrale, con il punteggio minimo di 100/110 conseguita da meno di 12 mesi, in una delle seguenti discipline:  Informatica ed Internet, Ingegneria (Indirizzi vari),  Scienze Statistiche, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali;
– Non avere compiuto i 28 anni di età;
– Buona conoscenza della lingua inglese.

Compilazione domanda e documentazione utile:

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata nell’apposita sezione del sito con il form da compilare per inviare la candidatura, che sarà resa disponibile dalle ore 10.00 del giorno 01.07.2015 fino al 31.08.2015.

Alla domanda dovranno essere allegati: Curriculum vitae in formato Europeo, copia della attestazione del voto di laurea (sostituibile in via provvisoria con autocertificazione) e una copia di un documento di identità.

Dopo un attento esame delle candidature pervenute verranno nominati i due assegnatari delle borse di studio. Almeno una delle due borse di studio sarà assegnata a neo laureati provenienti dalle seguenti regioni: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

La borsa di studio consiste in : sei mesi di formazione teorica e pratica (dal 01.10.2015 al 31.03.2016) presso la Sysdata Italia Spa, nella sede di Bologna o Mestre, per un importo mensile di Euro 600,00.  Se il vincitore ha la residenza a più di 50km dalla sede assegnata, verrà erogato un ulteriore importo di 1.000 Euro mensili come contributo alle spese di trasferimento. L’erogazione degli importi sopra indicati avverrà mensilmente, sempreché l’effettiva partecipazione alle attività di studio/formative non sia inferiore a 120 ore mensili.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il regolamento.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, al via oggi la Notte Bianca: musei ad 1 euro

L'attesa è finita! Oggi, giorno 13 dicembre, si svolgerà in città l’iniziativa “Catania di notte”.…

13 Dicembre 2025

ISEE 2026, cambiano le soglie e i calcoli: le agevolazioni previste

Il calcolo ISEE continuerà ad essere, anche per il nuovo anno, un passaggio fondamentale per…

13 Dicembre 2025

Concorso INAIL, posizioni per ingegneri: i posti in Sicilia

Concorso INAIL: indetto un nuovo concorso per ingegneri, con l'obiettivo di coprire 19 posti di…

13 Dicembre 2025

Bonus psicologo 2025: graduatorie e come usare il contributo

Bonus psicologo: online le graduatorie definite dell'Inps su chi potrà beneficiare del tanto atteso incentivo…

13 Dicembre 2025

Scuola, 914mila studenti senza cittadinanza: solo il 3% accede all’università

Nel nostro Paese ci sono centinaia e centinaia di bambini e adolescenti italiani di fatto…

13 Dicembre 2025

Test di Medicina, risultati e graduatoria: le date da segnare

Concluso ormai da giorni il secondo appello del semestre filtro di Medicina. Giorno 10 dicembre,…

13 Dicembre 2025