Borse di studio “Orio Carlini” da 19000 euro per giovani laureati

Buone notizie per i giovani laureati magistrali: l’associazione Consortium GARR, l’organizzazione che gestisce la rete telematica dell’università e della ricerca in Italia, ha indetto una selezione per titoli e colloquio per assegnare 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini della durata di mesi 12 (eventualmente prorogabili) per attività da svolgere sotto il controllo di un Tutor interno all’istituzione ospitante presso enti e istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche afferenti al GARR oppure presso la sede di Roma del Consortium GARR. L’importo di ciascuna borsa è di 19.000 euro lordi.

I candidati devono presentare una domanda al GARR contenente una proposta di attività incentrate sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari; dovranno poi indicare presso quale struttura intendono svolgerla, allegando una dichiarazione del direttore della struttura con l’impegno, in caso di assegnazione della borsa, ad ospitare il borsista presso la propria struttura.

La scadenza per l’invio delle domande è fissata per le ore 12 di lunedì 14 settembre 2015.

I requisiti richiesti ai candidati sono:

– Data di nascita uguale o successiva al 1° gennaio 1985;

– possesso di una laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico conseguita presso Università e Istituti di istruzione universitari italiani o dell’Unione Europea, ma anche presso Università e Istituti universitari non appartenenti all’Unione Europea purché il titolo sia stato riconosciuto o reso equipollente da Università o Istituto di istruzione universitaria italiano o dal MIUR;

– buona conoscenza della lingua inglese.

Per consultare il regolamento per le borse di studio o per inviare la domanda clicca qui.

 

Paola Giordano

Pubblicato da
Paola Giordano

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026