CALCIO CATANIA – Una crisi senza fine: licenziati dieci dipendenti societari

Il filone della Giustizia Sportiva “I treni del goal” che ha travolto il Calcio Catania, come prevedibile ha condizionato non solo il futuro di giocatori e tifosi, ma anche tutti coloro che lavoravano all’interno della società rossazzurra.

E’ il caso dei dieci dipendenti licenziati stamane dalla proprietà etnea, ritenuti ormai superflui in relazione all’andamento negativo del bilancio provvisorio dello scorso 30 giugno. Si tratta di amministratori, contabili, magazzinieri, giardinieri e manutentori di Torre del Grifo e commesse dei Catania Point di via Etnea e del centro sportivo, considerati poco redditizi e chiusi al pubblico.

Ancora una volta – ha commentitato il segretario generale Cgil, Davide Foti –  sono i lavoratori che pagano per primi il prezzo di una mancata capacità imprenditoriale, e in questo caso, anche di una scarsa lungimiranza. Insieme alle altre sigle, vogliamo garantire il nostro impegno ai lavoratori indipendentemente dalle rappresentanze sindacali in azienda. Tenteremo ancora di salvare il salvabile affinché il declino di una società non venga pagato in prima persona da incolpevoli cittadini lavoratori“.

A pagare dazio non saranno soltanto i dieci dipendenti filosocietari, ma anche tutte le attività che ruotavano attorno al piccolo mondo rossazzurro. Parliamo dei commercianti nei pressi del Massimino, che basavano anche sulle partite casalinghe i loro affari, degli steward e manutentori dello stadio, dei servizi vicini alla società etnea, per fare alcuni esempi, ed un’altra moltitudine di gente che sarà danneggiata direttamente o indirettamente da questo fallimento societario. Una crisi che pare essere senza fine, al di là del campionato che verrà disputato e che non sembra importare tantissimo ai più.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Gestione della cenere vulcanica negli aeroporti: il confronto tra i modelli internazionali e Fontanarossa

La presenza di un vulcano attivo a ridosso di uno scalo internazionale non rappresenta una…

23 Agosto 2026

Dramma a Riposto: incendio in un’abitazione, donna di 34 anni trovata impiccata

Una tragedia si è consumata nella notte lungo la costa ionica. Durante le operazioni di…

23 Agosto 2026

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026