AMMISSIONE UNICT – Pubblicato il numero dei posti disponibili per i corsi di laurea a numero programmato

Saranno 460 i posti disponibili ad Economia Aziendale per le aspiranti matricole, 250 per Scienze Biologiche, 140 per il corso magistrale a ciclo unico di Farmacia e 230 per Lettere. Sono questi alcuni dei numeri che interessano ai futuri studenti universitari impegnati nei prossimi test d’ammissione a numero programmato, previsti a partire dalla prima settimana di settembre ed utili per l’accesso all’ateneo catanese.

La pubblicazione ufficiale, da parte dell’Università degli Studi di Catania, del bando per l’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato locale ha definito quindi gli attesi criteri di selezione e le linee guida per le domande di partecipazione che dovranno essere inoltrate entro il 28 luglio 2015.

I 18 corsi di laurea a numero programmato locale sono: Scienze motorie, Economia aziendale, Economia, Lettere, Lingue e culture europee euroamericane ed orientali, Scienze e Lingue per la Comunicazione, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze e Tecniche psicologiche, Scienze biologiche, Scienze ambientali e naturali, Farmacia, Scienze Farmaceutiche Applicate, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Informatica, Sociologia e Servizio sociale, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Storia, Politica e Relazioni internazionali, Mediazione linguistica e interculturale (sede di Ragusa).

Rientrano nel numero chiuso locale anche i corsi di laurea delle cosiddette Professioni Sanitarie (Infermieristica, Ostetricia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Fisioterapia, Logopedia, Ortottica ed assistenza oftalmologica, Tecniche di laboratorio biomedico, Dietistica, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche audioprotesiche, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia). Il numero dei posti, in questo caso, verrà stabilito dal MIUR nei prossimi giorni e annunciato mediante decreto rettorale dall’Ateneo catanese.

Di seguito la tabella con tutti i posti disponibili per i singoli corsi di laurea, comprensivi dei posti comunitari, non comunitari e cinesi:

 

Leggi anche:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Ilenia Pastorelli, dalla tv al cinema: ospite a Etna Comics

Tra i volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo c'è senza dubbio Ilenia Pastorelli. Nata…

1 Giugno 2026

Femminicidio nel catanese: morta Alessandra Bruna

Non ce l’ha fatta Alessandra Bruno, la donna di 49 anni brutalmente aggredita nella notte…

1 Giugno 2026

Dai Simpson al Re Leone: Mazzotta e Ferraro a Etna Comics

Ci sono voci che non si dimenticano, anche quando non si conosce il volto di…

1 Giugno 2026

Ricostruirsi: dalla tratta alla rinascita delle donne

La schiavitù non appartiene al passato. Ha cambiato volto, si è adattata ai tempi e…

1 Giugno 2026

Allerta virus Ebola, la Sicilia si prepara: task force attiva giorno e notte

La Regione Siciliana si sta attrezzando per affrontare in maniera unitaria e coerente il problema…

1 Giugno 2026

San Marco di Catania: debutta con successo il pacemaker senza fili più piccolo del mondo

L’équipe di Cardiologia dell'Ospedale San Marco di Catania, diretta da Alessio La Manna, ha eseguito,…

1 Giugno 2026