CATANIA – Sicurezza stradale: controlli sulle strade della città

Lo scorso fine settimana, la Questura di Catania in collaborazione con la Guardia di Finanza e la Polizia Locale ha effettuato una serie di controlli e di posti di blocco nella zona di Piazza Palestro.

Numerose le infrazioni al Codice della Strada rilevate.

Su 51 veicoli fermati ben 49 sono stati multati e 18 motoveicoli sequestrati per guida senza casco o per mancanza di assicurazione. Inoltre, è stata sequestrata una vettura, sono state ritirate sei carte di circolazione ed è stata denunciata una persona per guida senza patente.  

Si è pure avuto il pattugliamento della zona e sono stati eseguiti controlli su persone sottoposte a detenzione domiciliare, per verificare che fossero rispettate le misure imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Infine, grazie al sistema di videosorveglianza presente sulle autovetture della Polizia di Stato, è stata rinvenuta un’autovettura rubata.

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Manfredi Restivo

Articoli recenti

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026

Investi sul Futuro, vinci con la ricerca” – Il bando della Fondazione Longevitas per i laureati d’eccellenza

La Fondazione Longevitas annuncia la seconda edizione del Premio Longevitas, l’iniziativa rivolta ai giovani studiose e…

20 Febbraio 2026