Arte Libri e Letteratura

A Parma inaugurato un importante luogo culturale: il labirinto piĆ¹ grande del mondo

Labirinto di Parma

Il 28 maggio 2015 ĆØ stato inaugurato a Parma il labirinto piĆ¹ grande del mondo, che si estende su ben 7 ettari di terreno.

Vicino Parma, a Fontanellato con precisione, ĆØ stato inaugurato il Labirinto della MasoneĀ destinato a diventare un altro punto di attrazione della Pianura Padana. Finalmente, dopo sei anni di lavori, ĆØ stato concluso quello che era un progetto giĆ  nato, piĆ¹ o meno, vent’anni fa dall’idea dell’editore Francesco Maria Ricci e dell’autore argentino Borges. Proprio in onore di quest’ultimo all’interno del labirinto si puĆ² trovare una sala da ballo, una chiesetta e una torre panoramica. L’attrazione del labirinto, tuttavia, ĆØ data anche dai percorsi realizzati con piante di bambĆ¹ e da una piazza al centro con porticati e saloni al cui interno troviamo una biblioteca e sale espositive destinate ad esporre, appunto, quadri e sculture della collezione d’arte dell’editore stesso. Inoltre, sono ospitate mostre temporanee tra le quali quella dedicata ad Antonio Ligabue e Pietro Ghizzardi, curate da Vittorio Sgarbi.

Viene dato spazio anche alla lettura e, infatti, vi ĆØ un bookshop in cui poter trovare anche molte delle pubblicazioni Ā della casa editrice di Francesco Maria Ricci. Si tratta di un luogo di attrazione e di cultura in cui il visitatore, oltre a rilassarsi tra il verde girovagando tra le vie del labirinto senza alcun rischio di perdersi, si trova immerso nelle diverse forme dell’arte.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

L’apertura al pubblico ĆØ prevista ogni giorno (tranne il martedƬ per chiusura) dalle ore 10.30 alle 19 e il biglietto intero ha il costo di 18ā‚¬ Mentre il ridotto di 10ā‚¬.