Arriva il XII Palio d’Ateneo, due giorni di sport, goliardia e competizione tra studenti

Gli studenti dell’Università di Catania si affronteranno in diverse discipline sportive, in occasione del Palio d’Ateneo.

Mercoledì 27 e giovedì 28 maggio, si terrà difatti la XII edizione del Palio dell’Università di Catania, in cui i vari corsi di studio saranno in competizione, si divertiranno e gareggeranno per la vittoria. Come ogni anno LiveUniCT, media partner dell’evento assieme a Radio Zammù e a Zammù Multimedia, sarà in prima fila per raccontarvi la giornata del Palio e per tenervi sempre aggiornati sull’andamento delle competizioni. 

Sono tantissime le discipline che avranno luogo, nello specifico, mercoledì 27 maggio al villaggio turistico “Le Capannine” e giovedì 28 presso il CUS: tornei di tennis, di beach volley, tiro alla fune, pedalò, staffette con i sacchi…riservate a sportivi e a non sportivi, perché da sempre il Palio d’Ateneo è un’occasione per divertirsi.

Quest’anno, tra le novità è anche presente una disciplina in cui si scontreranno studenti e professori, il touch rugby. Per saperne di più leggi Prof. vs. studenti, arriva la partita di touch rugby.

Da circa 10 anni, il primo posto viene vinto sempre da Ingegneria. Chissà se qualcuno riuscirà finalmente a strapparle la vittoria e a ripetere l’impresa di Architettura, unica “facoltà” ad aver interrotto il filotto di vittorie dei temibili ingegneri in maglia nera!

Per conoscere nel dettaglio come si svolgeranno le competizioni del Palio, ecco il programma delle due giornate:

PROGRAMMA GIORNO 27

PROGRAMMA GIORNO 28 

REGOLAMENTO XII PALIO ATENEO

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026