MUSICA – Lo Stato Sociale e Fedez tornano in concerto a Catania

Annunciate le nuove date del tour sia per la band bolognese che per il rapper di Milano: Catania ospiterà entrambi i live la sera dell’ 1 agosto 2015.

Un’estate piena di eventi musicali è quella che ci aspetta in questo 2015. Quasi ogni sera della bella stagione, infatti, sarà accompagnata da un bel concerto (per saperne di più vi rimando a Il calendario di tutti i concerti del 2015). Poi capitano quelle sere in cui i bei concerti sono più di uno! Questo è il caso di giorno 1 agosto 2015 dato che Catania, città musicalmente fiorente, ospiterà sia Lo Stato Sociale che Fedez. Mentre il rapper milanese, nonché giudice dell’ottava edizione di X Factor, aveva già annunciato da tempo il proprio spettacolo a Villa Bellini, è notizia di poche ore fa la tappa del gruppo indie-rock-electro (e chi più ne ha più ne metta) esibitosi già a fine 2014 nella città etnea .

Fedez presenterà al pubblico catanese il suo ultimo album Pop-Hoolista, registrato a Los Angeles la scorsa estate e che ha visto la partecipazione di tante artiste italiane (vedi Francesca Michelin, Elisa e Noemi ad esempio, con la quale ha dato vita ad Amore Eternit, brano attualmente in vetta alle classifiche).

N.B: I biglietti, in posto unico, sono già in vendita sul circuito Ticket One e li trovate a questo link.

Per quanto riguarda la band formata da Lodo, Bebo, Carrots, Albi e Checco, invece, la tappa di Catania (il live si svolgerà al Qubba) farà parte di Gran Fenomeni, il celeberrimo ultimo tour dello Stato Sociale.

Il nome del tour dice tutto, quindi se non li avete visti vi consiglio di non perderli anche perché i loro sono dei live grandiosi in cui luci, colori ed energia si fondono in un tutt’uno insieme al pubblico.

 

Dunque, la sera dell’1 agosto avete solo l’imbarazzo della scelta…

Qualsiasi essa sia, una sola cosa è certa: la musica vincerà, sempre e comunque!

 

LEGGI ANCHE: MUSICA – Il calendario con tutti i concerti del 2015 in Sicilia

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026