Categorie: News

ULTIMA ORA – Scontro frontale sulla Catania – Gela

Coinvolte quattro persone, di cui una grave trasportata all’Ospedale Cannizzaro di Catania con l’elisoccorso.

È avvenuto stamattina l’ennesimo incidente al kilometro 41 della Catania – Gela, sul territorio di Palagonia. I mezzi coinvolti nel sinistro sono stati un’utilitaria alla cui guida vi era un’infermiera di Caltagirone che ha riportato importati traumi agli arti inferiori e per la quale si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarla dalle lamiere. Un furgone il secondo mezzo coinvolto, sul quale viaggiavano tre uomini trasportati all’Ospedale Gravina Santo Pietro di Caltagirone e le cui condizioni di salute non destano preoccupazione.

Uno dei due mezzi avrebbe occupato la carreggiata opposta rendendo inevitabile l’impatto. Sulle dinamiche del sinistro indagano gli uomini della Polizia Stradale di Caltagirone intervenuti prontamente sul posto dopo l’incidente.

Rende noto l’Anas che, dunque, il traffico rimane provvisoriamente bloccato sulla statale 417 tre Palagonia e Ramacca, in entrambe le direzioni.

Alessandra Presti

Pubblicato da
Alessandra Presti

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025