David Letterman va in pensione: il famoso conduttore lascia il mondo televisivo in grande stile

David Letterman. Un nome questo che sicuramente sarà noto non solo ai fan dell’american culture ma agli amanti della televisione in generale. Stiamo parlando infatti del conduttore televisivo di uno dei più noti talk show degli ultimi decenni: il David Letterman Show, altrimenti noto col titolo originale Late Show with David Letterman.

Vincitore di numerosi Emmy Award e classificato al 7° posto tra “I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi” dalla rivista Guide, il David Letterman show rappresenta uno dei migliori prodotti della televisione americana e ha visto la presenza di tantissimi personaggi dello show business e non nel corso degli anni.

Merito soprattutto del suo conduttore e produttore, David Letterman appunto, che per 33 anni ha condotto il programma con grande ironia e intelligenza, offrendoci così interviste di alto livello a moltissime celebrità e personaggi in vista: da Madonna a Drew Barrymore, da Oprah  a Hillary Clinton, da Bill Murray a Paul McCartney fino ad arrivare al presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Proprio quest’ultimo sarà l’ospite della puntata del 5 maggio, puntata che andrà in onda stasera sulla Cbs – e su Rai5 alle 23.15 – e che precederà il gran finale del 20 maggio. Come già lo stesso Letterman aveva preannunciato, durante la puntata del 3 aprile 2014, alla fine di maggio l’amato conduttore andrà infatti in pensione. Un ritiro dalle scene, dunque, che lascerà sì il pubblico americano con un senso di tristezza, ma che sarà fatto in grande stile. Dopo Obama, infatti, saranno molte le star ospitate al Late Show: George Clooney, Tom Hanks, Julia Roberts e molti altri ancora.

Nell’attesa dunque della puntata finale –c he andrà appunto in onda sulla Cbs il 20 maggio e su Rai5 il giorno successivo – ecco qui un video con alcuni dei più importanti ospiti di David Letterman, video che lascia con una grande certezza: sarà difficile trovare qualcuno all’altezza di questo grandioso conduttore.

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane. https://twitter.com/PaolaPerno

Pubblicato da
Paola Rachele Perno

Articoli recenti

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026

Concorso Consiglio dei Ministri, si cercano laureati: i requisiti

Concorso Consiglio dei Ministri: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione…

25 Giugno 2026

La Polizia di Stato al CUS di Catania: giornate di sensibilizzazione

La Polizia di Stato torna a contatto diretto con le nuove generazioni attraverso un’iniziativa di…

25 Giugno 2026

Catania, blitz antidroga: 10 arresti su ordine del GIP

Misure cautelari e intervento della Polizia di Stato Nella giornata di ieri, su disposizione della…

25 Giugno 2026