David Letterman va in pensione: il famoso conduttore lascia il mondo televisivo in grande stile

David Letterman. Un nome questo che sicuramente sarà noto non solo ai fan dell’american culture ma agli amanti della televisione in generale. Stiamo parlando infatti del conduttore televisivo di uno dei più noti talk show degli ultimi decenni: il David Letterman Show, altrimenti noto col titolo originale Late Show with David Letterman.

Vincitore di numerosi Emmy Award e classificato al 7° posto tra “I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi” dalla rivista Guide, il David Letterman show rappresenta uno dei migliori prodotti della televisione americana e ha visto la presenza di tantissimi personaggi dello show business e non nel corso degli anni.

Merito soprattutto del suo conduttore e produttore, David Letterman appunto, che per 33 anni ha condotto il programma con grande ironia e intelligenza, offrendoci così interviste di alto livello a moltissime celebrità e personaggi in vista: da Madonna a Drew Barrymore, da Oprah  a Hillary Clinton, da Bill Murray a Paul McCartney fino ad arrivare al presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Proprio quest’ultimo sarà l’ospite della puntata del 5 maggio, puntata che andrà in onda stasera sulla Cbs – e su Rai5 alle 23.15 – e che precederà il gran finale del 20 maggio. Come già lo stesso Letterman aveva preannunciato, durante la puntata del 3 aprile 2014, alla fine di maggio l’amato conduttore andrà infatti in pensione. Un ritiro dalle scene, dunque, che lascerà sì il pubblico americano con un senso di tristezza, ma che sarà fatto in grande stile. Dopo Obama, infatti, saranno molte le star ospitate al Late Show: George Clooney, Tom Hanks, Julia Roberts e molti altri ancora.

Nell’attesa dunque della puntata finale –c he andrà appunto in onda sulla Cbs il 20 maggio e su Rai5 il giorno successivo – ecco qui un video con alcuni dei più importanti ospiti di David Letterman, video che lascia con una grande certezza: sarà difficile trovare qualcuno all’altezza di questo grandioso conduttore.

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane. https://twitter.com/PaolaPerno

Pubblicato da
Paola Rachele Perno

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026