Goku e amici tornano in TV dopo 18 anni

La TOEI Animation decide di rispolverare il celeberrimo brand e chiede al suo creatore, Akira Toriyama, di creare nuove storie e personaggi per dare vita ad una inedita e nuovissima serie di Dragon Ball: Dragon Ball Super (“Cho” in giapponese).

Quanti di voi sanno che l’ultima serie di Dragon Ball andata in onda, “Dragon Ball GT”, non è considerata canonica non essendo stata scritta, diretta o supervisionata da Toriyama? Ricordate il Super Sayan 4° livello, Baby, i draghi cattivi? Dimenticateli e siate pronti a tornare alle avventure di Dragon Ball Z. 

Dragon Ball Z si è concluso con Goku che parte con Ub, la reincarnazione buona di Majin Bu, per allenarlo e farlo diventare il nuovo eroe e protettore della terra. Due film, sempre diretti da Toriyama, hanno recentemente proseguito la storia (facendo finta che Dragon Ball GT non sia mai esistito, ndr): La Battaglia degli Dei e Fukkatsu no F.
Tornano vecchie conoscenze e Goku ottiene due nuove trasformazioni superiori al Super Sayan di 3° livello, il Super Sayan God e il Super Sayan God Super Sayan.

Con questa nuova serie si partirà proprio dalla fine di quest’ultimo film e conosceremo come il loro creatore avrebbe voluto proseguire le storie di Goku, Vegeta, Bulma e compagnia combattente. Verrà mandato in onda, in Giappone, a partire da luglio ma non sappiamo quanto tempo ci vorrà per poterlo vedere, doppiato, sulle nostre televisioni.
Sulla qualità siamo abbastanza sicuri che la collaborazione tra Toriyama, la TOEI, la Fuji TV e il regista Kimitoshi Chioka porterà buoni frutti, risolvendo le problematiche di cui alcuni altri remake recenti hanno sofferto (in particolare Sailor Moon Crystal e Saint Seiya SOul of Gold).

Siamo sicuri che almeno tre generazioni tra giovani adulti e bambini aspetteranno trepidanti luglio per seguire le avventure del beniamino più amato della storia degli anime.

Francesco Giuseppe Marino

Pubblicato da
Francesco Giuseppe Marino

Articoli recenti

Traghetti d’oro in Sicilia: scoppia la rivolta contro i nuovi listini Caronte

Una nuova bufera si abbatte sui collegamenti marittimi della Sicilia. Il gruppo Caronte & Tourist,…

11 Maggio 2026

Concorsi Regione Sicilia: via libera al Piano 2026-2028 per 2.600 assunzioni

Concorsi Regione Sicilia: arriva un’importante accelerazione sul fronte dell’occupazione pubblica nell'Isola. La Corte dei Conti…

11 Maggio 2026

Musei che uniscono: Sicilia celebra la Giornata Icom

La Sicilia si prepara a vivere la Giornata internazionale dei musei 2026 come un momento…

11 Maggio 2026

Etna Comics 2026: Heather Parisi ospite d’onore nel segno di Pippo Baudo

L’edizione numero quattordici di Etna Comics si preannuncia come un ponte emozionale tra il passato…

11 Maggio 2026

Maxi operazione Polizia Locale: blitz nelle periferie

Polizia Locale di Catania: controlli straordinari nelle periferie Raffica di sanzioni e interventi mirati nel…

11 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, torna l’Olimpiade degli studenti

Catania si prepara a vivere tre giornate in cui sport, identità universitaria e spirito di…

11 Maggio 2026