Parte il contest universitario Twitter4Uni: partecipa e vinci!

 

Lavorare con Twitter? È possibile. No, non è uno scherzo e non si tratta neanche di Lercio. Il famoso social network da 140 caratteri e 500 milioni di utenti ha infatti recentemente lanciato il progetto #Twitter4Uni. Di cosa si sta parlando? Della prima iniziativa italiana di Twitter rivolta alle università, un contest rivolto agli studenti universitari con un premio finale molto particolare: un colloquio per ottenere uno stage di sei mesi retribuito nel team marketing dell’azienda dei famosi cinguettii. Gli studenti possono partecipare sia individualmente che in gruppo e devono possedere tre requisiti: avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, essere iscritti a un’università italiana, avere un account Twitter.

La partecipazione al contest prevede l’invio di un’idea incentrata sull’uso di Twitter a fini di business, marketing, ecc. Come riportato sul sito di Twitter l’idea deve essere caricata entro il 23 maggio e deve possedere un’utilità volta a perseguire uno dei seguenti obiettivi:

  • Apportare un contributo aziendale strategico (promozione di un prodotto, customer care, comunicazione, raccolta dati etc.)
  • Migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’università)
  • Informare la popolazione o una specifica target audience (i partecipanti ad un evento, gli utenti di un servizio, i consumatori etc.)

Per maggiori informazioni e per esporre il progetto agli studenti il team italiano di Twitter girerà in tour per alcune delle principali città universitarie come Milano, Bologna e Roma. È anche possibile visitare la pagina dedicata o fare riferimento all’account Twitter Support4Uni, dove un team di esperti risponderà a tutte le domande il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane. https://twitter.com/PaolaPerno

Pubblicato da
Paola Rachele Perno

Articoli recenti

Città Metropolitana di Catania, approvato il Rendiconto 2025: 73 milioni per nuove opere pubbliche

Passaggio fondamentale per i conti e lo sviluppo del territorio etneo: il Consiglio Metropolitano ha…

12 Settembre 2026

Assunzioni Enel: confermate altre 1.000 entrate in e-distribuzione

Arriva una svolta decisiva sul fronte dell'occupazione e del potenziamento delle infrastrutture energetiche in Italia:…

12 Settembre 2026

[VIDEO] Trantino contro i furbetti dei rifiuti: “Siete parassiti che distruggono Catania”

Un attacco diretto, senza filtri e dai toni durissimi. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino,…

12 Settembre 2026

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026

Catania, ripartono gli asili nido comunali: orari prolungati, iscrizioni aperte e nuove strutture in arrivo

Anche quest’anno le attività educative degli asili nido comunali di Catania prenderanno regolarmente il via…

11 Settembre 2026

Catania, pulizia straordinaria delle caditoie contro gli allagamenti: squadre al lavoro

Si è intensificata negli ultimi giorni l’attività di pulizia delle caditoie stradali in diverse zone…

11 Settembre 2026