LAVORO – Bricoman cerca Allievi Capo Settore in Italia

Bricoman è in cerca di allievi capo settore su tutto il territorio nazionale. 

La risorsa lavorerà e imparerà dalle basi seguendo un percorso formativo come Allievo Capo Settore. Il percorso prevede una durata complessiva di 18 mesi ed è articolato in tre fasi rispettivamente di 3, 9 e 6 mesi. Durante la prima fase, in affiancamento a un Capo Settore, il candidato riscoprirà la missione del venditore: conoscerà i clienti, i basici del mestiere e del prodotto. Nel secondo step si alteranno giornate di formazione teorica a esperienze pratiche che permetteranno all’allievo di approfondire temi quali: progetto di insegna, mercato e concorrenza, conto economico e accompagnamento della squadra. Nell’ultima fase prenderai progressivamente maggiori spazi nella gestione della Squadra e del reparto, completerai la formazione allenando la tua dimensione manageriale.

I REQUISITI

– Laurea Triennale/Specialistica
– Esperienza di studi/lavoro o volontariato in gruppo
– Esperienza di studi o lavoro all’estero
– Esperienza nella vendita
– Disponibilità al trasferimento
– Possesso della patente tipo B e automunito/a

Completano il profilo:
– Positività
– Umiltà e disponibilità verso gli altri
– Flessibilità
– Predisposizione al lavoro di Squadra
– Spirito imprenditoriale

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alla posizione di Allievo Capo Settore invia il CV entro giorno 18 febbraio 2015 a jobplacement@unict.it con autorizzazione al trattamento dei dati personali, indicando nell’oggetto della mail “BRICOMAN –Allievo capo settore”. Se la tua candidatura è in linea con il profilo richiesto verrai contattato dai Servizi Placement dell’Università di Catania per un colloquio preselettivo.

LA SELEZIONE

Giorno 10 marzo la giornata si aprirà con la presentazione dell’azienda alla quale faranno seguito le testimonianze del top management di Bricoman Italia e un momento di dibattito e confronto con i partecipanti. Successivamente sono previsti brevi colloqui conoscitivi come primo step del processo di selezione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, riprende l’attività stromboliana: il nuovo aggiornamento dell’INGV

L'Etna continua a mostrare segnali di vivace attività vulcanica e sismica, sotto il costante e…

16 Agosto 2026

I cognomi più diffusi nella provincia di Catania: un viaggio tra storia, tradizione e identità etnea

La Sicilia riflette nei suoi cognomi l'intreccio unico di culture e lingue che si sono…

16 Agosto 2026

Meteo Sicilia: il quadro termico regionale tra picchi di calore e oasi di fresco

I dati in tempo reale forniti dalla rete di stazioni del Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano…

16 Agosto 2026

Catania, finta volontaria truffa utenti in ospedale: individuata e denunciata dalla Polizia

Una donna di 36 anni, di origine catanese e con precedenti specifici per reati contro…

16 Agosto 2026

Etna, nuova e debole emissione di cenere: l’allerta per i voli resta arancione

L'Etna torna a mostrare segnali di attività, pur mantenendosi su livelli di intensità contenuti. Secondo…

16 Agosto 2026

Emergenza Etna: Consitalia attacca la gestione di Catania

CATANIA – Dopo i passeggeri lasciati a terra, i voli cancellati, gli aeroporti alternativi e…

16 Agosto 2026