UNICT – Bollino Grin 2014 per i corsi di laurea in Informatica

Il riconoscimento, assegnato dal Gruppo di Informatica nazionale, ha certificato la qualità dell’offerta formativa del corso triennale e di quello magistrale.

I corsi di laurea in Informatica dell’Università di Catania hanno ottenuto un nuovo importante riconoscimento relativo all’offerta didattica 2014/2015.
Il Gruppo di Informatica nazionale (Grin), associazione composta da docenti di Informatica delle università italiane, ha certificato, infatti, la qualità dei contenuti dell’offerta formativa assegnando al cdl in Informatica catanese (sia triennale che magistrale) il “Bollino Grin 2014“.
La certificazione di qualità dei contenuti definisce un vero e proprio marchio di qualità per la formazione informatica di livello universitario. La certificazione si basa su un insieme di criteri che definiscono il numero minimo di CFU di Informatica da offrire nel cdl e soprattutto sui contenuti da erogare. Il bollino Grin è per certi versi ortogonale all’accreditamento del corso da parte di Anvur: l’accreditamento Anvur è focalizzato sul processo, il “Bollino Grin” è orientato ai contenuti.
Il Grin è rilasciato con il patrocinio della Crui ed è erogato in collaborazione con l’Associazione italiana per l’Informatica e il Calcolo automatico (Aica).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026