LAVORO – Bricoman cerca personale su tutto il territorio nazionale

 

Bricoman cerca allievi capo settore su tutto il territorio nazionale.

Il percorso ha la durata complessiva di 18 mesi e si articola in tre fasi di 3, 9 e 6 mesi.

Durante la prima fase, affiancati da un Capo Settore, gli allievi ricopriranno la missione del venditore: conoscere Clienti, i basici del mestiere e del prodotto.

La seconda fase alterna giornate di formazione teorica con esperienze pratiche che permettono di approfondire temi: progetto di Insegna, mercato e concorrenza, conto economico e accompagnamento della Squadra.

L’ultimo step prevede un progressivo aumento della gestione della Squadra e del reparto e si completerà la formazione allenando la dimensione manageriale.

I requisiti richiesti sono:

  • Laurea Triennale/Specialistica
  • Esperienza di studi/lavoro o volontariato in gruppo
  • Esperienza di studi o lavoro all?estero
  • Esperienza nella vendita
  • Disponibilità al trasferimento
  • Possesso della patente tipo B e automunito/a

Completano il profilo:

  • Positività
  • Umiltà e disponibilità verso gli altri
  • Flessibilità
  • Predisposizione al lavoro di Squadra
  • Spirito imprenditoriale

Tipologia contrattuale:

  • 1° fase del percorso: contratto a tempo determinato della durata di 3 mesi,  5° livello CCNL Commercio.
  • 2° fase del percorso: contratto a tempo determinato della durata di 9 mesi, 3°livello CCNL Commercio.
  • 3° fase del percorso: contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi, 3° livello CCNL Commercio.

Per tutta la durata del percorso le spese di alloggio e del primo trasferimento sono a carico di Bricoman.

Per conoscere la modalità di candidatura leggere il seguente documento: BRICOMAN

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania Microelettronica 2026: ricerca, imprese e lavoro

Catania rafforza il proprio ruolo di polo tecnologico d’eccellenza con il ritorno di “Catania Microelettronica”,…

26 Aprile 2026

Scuola 2026, torna il corsivo: più mente, meno schermi

La scuola italiana si prepara a una trasformazione profonda con le nuove Indicazioni Nazionali per…

26 Aprile 2026

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026