CALCIO CATANIA – Marcolin: “Il mercato in entrata non è chiuso, cerchiamo un attaccante. Del Prete forse”

fonte: calciocatania.it

Dopo la convincente prova del Catania contro il Perugia per 2-0, la squadra etnea andrà di scena la prossima settimana in quel di Modena. Una delle tante trasferte stagionali, che finora hanno portato scarsi risultati e pochissimi punti utili in classifica.

Ma questo nuovo Catania per scalare posizioni avrà bisogno anche dei punti in trasferta ed i nuovi arrivati dovranno offrire delle prestazioni convincenti anche in terra straniera.

Nuovi arrivati che pare non siano ancora finiti e, dopo l’ultimo arrivo di Gillet, si apprestano a vestire la casacca rossazzurra nuovi elementi che andranno a puntellare la squadra, come confermato dallo stesso Marcolin ai microfoni di Sky Sport: “Gillet ha fatto benissimo ed è un fattore aggiunto per noi. E’ cambiata la mentalità, c’è capacità di colpire al momento giusto, di soffrire. Rosina è fantastico, si muove tantissimo e ci dà tanta qualità. Un altro attaccante? Maniero ha avuto un piccolo problema allo stesso livello. E continuando con il 4-3-1-2 ho bisogno di un’altra punta di ruolo. È chiaro che chi dovesse arrivare si dovrebbe confrontare con i due capocannonieri, però stiamo cercando un’alternativa”.

Ho chiesto alla società – ha continuato il tecnico – di cambiare diversi uomini all’interno dello spogliatoio. Abbiamo voluto una squadra forte e vogliamo dare risultati. Del Prete? Mi piace, ha una buona gamba, ma dipende da Spolli e Gyomber. Le due società stanno trattando. Vediamo cosa succede lunedì“.

Intanto pare che la società etnea abbia incontrato i dirigenti perugini per Del Prete proprio in vista della partita disputata contro la compagine umbra, ma come confermato dallo stesso tecnico, il tutto ruota intorno alle figure dei due centrali difensivi Gyomber e Spolli, cercati soprattutto in serie A dalla scatenata Sampdoria di Ferrero e Mihajlovic.

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026