La grande boxe a Catania: il 30 gennaio arriva la finale

Un grande evento sportivo a Catania, stavolta ad essere protagonista è la boxe con alcuni dei suoi grandi campioni. 

Si terrà infatti giorno 30 gennaio 2015 a partire dalle 20.45, al PalaCatania di Corso Indipendenza, un’importante incontro di boxe, l’AIBA Pro Boxing Road to Rio de Janeiro 2016. All’incontro parteciperanno 8 famosi pugili, tra cui il campione italiano Clemente “Tatanka” Russo (campione mondiale pesi massimi e argento a Pechino 2008 e Londra 2012), opposto al russo Aleksej Egorov (campione europeo AIBA Pro Boxing).

L’evento è molto importante perché il primo classificato della tappa catanese si qualificherà direttamente alle prossime olimpiadi, che si svolgeranno a Rio de Janeiro nel 2016. A fare da speaker sarà il famoso Dj Ringo. Il costo del biglietto è di 5 euro mentre 15 euro il parterre.

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Manfredi Restivo

Articoli recenti

Unict, tirocini curricolari al Taormina Film Fest: come candidarsi

La Fondazione Taormina Arte Sicilia apre le porte del grande cinema agli studenti e alle…

4 Maggio 2026

Catania, Operazione Playoff: al via il ritiro a Veronello

Il Catania si prepara a fare sul serio in vista della fase decisiva della stagione.…

4 Maggio 2026

Autovelox in Sicilia: il calendario dei controlli dal 4 al 10 maggio

La Polizia Stradale ha diffuso il piano dei controlli della velocità che interesserà le principali…

4 Maggio 2026

Concorso guide turistiche, al via l’abilitazione: richiesto il diploma

Concorso guide turistiche: il Ministero del Turismo ha pubblicato il nuovo bando per l’esame di…

4 Maggio 2026

Bonus ISEE basso, quali sono: l’elenco completo

Bonus ISEE basso: il 2026 si conferma un anno ricco di misure di sostegno per…

4 Maggio 2026

Catania sotto i riflettori: la “Città Nera” protagonista stasera su Rai Storia

Catania, la perla dello Ionio nata dal fuoco e dal mare, si racconta sul piccolo…

4 Maggio 2026