Categorie: AltroCosmetica

Trucchi da svelare: recensione sui prodotti Giardino Cosmetico

Ciao ragazze! Ammetto sin da subito la mia colpa nell’avervi fatto aspettare riguardo la recensione sui prodotti eco-bio da supermercato di Giardino Cosmetico. Ho postato una loro foto sul gruppo Facebook mesi fa quando li ho scoperti con sorpresa nei supermercati Crai. Ne ho presi parecchi pagando per tutti poco visto che i prezzi sono abbordabili in confronto alla qualità delle materie prime con cui sono fatti. Gli ingredienti sono di origine italiana, biologici, naturali, certificati ICEA e sicuri. Le profumazioni sono ottime, fresche, fruttate, davvero buone per la primavera/estate. Io ho preso una crema mani, crema corpo, detergente viso 3 in 1, tonico micellare, detergente intimo, shampoo e balsamo. Iniziamo!

Di questi ritengo ottimi: la crema mani con malva e burro di karitè che idrata anche se non per molto a lungo, è una crema spessa e corposa, si asciuga in fretta e lascia un leggero profumo fiorato sulle mani, la uso la sera prima di andare a letto in modo che agisca tutta la notte; la crema corpo al melograno e burro di karitè davvero bella con un profumo eccezionale, fruttato e dolce, ha una consistenza molto liquida tanto da poterlo definire un latte più che una crema, si stende velocemente e ne basta davvero poca, la apprezzo principalmente nelle stagioni calde  perché dà quell’idratazione tale da non essere troppo pesante e nemmeno troppo leggera, bocciata in inverno perché poco idratante; il detergente viso al pompelmo, anice e amamelide lo ritengo un vero toccasana per la pelle mista/grassa, rinfresca, purifica, molto delicato, strucca davvero bene e a primo colpo senza bruciare, per cui non necessita di ulteriori passaggi. Tuttavia lo trovo mediamente idratante anche se lascia una bella sensazione di fresco e di pulito; infine, il balsamo protettivo all’olio di semi di lino e altea anche questo con un profumo delizioso, leggero e fiorato, si stende bene sui capelli e proprio come la crema corpo ha una consistenza liquida, ragion per cui ce ne vuole davvero poco. Io lo utilizzo solo sulle punte/lunghezze in piccola quantità e lascio agire pochi minuti per poi risciacquare abbondantemente fin quando la sensazione di crema sui capelli non passa. Idrata, ma attenzione perché se esagerate vi appesantirà i capelli anche da asciutti dando la sensazione di avere subito i capelli sporchi.

Boccio: il tonico purificante alla malva e amamelide di cui aveva grandi aspettative perché contiene micelle e strucca benissimo ma posso utilizzarlo solo sugli occhi (soprattutto con trucchi carichi e scuri) perché sul resto del viso mi fa fuoriuscire le impurità; lo shampoo antiforfora che nonostante i buoni ingredienti come i semi di lino e l’anice non è abbastanza efficace da eliminare la forfora a lungo poiché il suo effetto termina dopo qualche shampoo; infine, il detergente intimo che secondo me è senza infamia e senza lode perché, sì, rinfresca e deterge bene ma niente più.

Questo è tutto. Vi ricordo che io ho lasciato sullo stand altri prodotti come sieri, creme viso, contorno occhi, bagnoschiuma, insomma se li trovate, provateli!

Spero che quest’articolo sia stato utile per i vostri acquisti e alla prossima!

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026

Palio d’Ateneo Catania 2026, ultimo giorno tra gare e finali al CUS: il programma di domani

L’ultimo giorno del Palio d’Ateneo 2026, in programma domani venerdì 15 maggio 2026, rappresenta il…

14 Maggio 2026

Giornata internazionale dei Musei 2026: a Catania aperture straordinarie e visite speciali

Giornata internazionale dei Musei 2026: La Giornata internazionale dei Musei 2026 sarà celebrata anche a…

14 Maggio 2026