Parte da Catania il percorso di formazione fatto dai professionisti e dalle Aziende di sviluppo App Mobile

Aperte le iscrizioni al corso professionale che, applicando metodologie innovative e con il supporto di professionisti internazionali, forma sviluppatori e designer di app mobile che andranno a lavorare in azienda. Maggiori informazioni

Esperienza di grandi professionisti affermati nell’ambito dello sviluppo e del design di app mobile e il coinvolgimento diretto di importanti realtà aziendali, italiane ed estere. Tutto questo racchiuso in MAD 2 – Mobile Application Development and Design, il percorso di alta formazione che, attraverso un sistema innovativo, coniuga pratica operativa, teoria e sviluppo delle competenze fondamentali del settore ICT, formando figure professionali Junior Mobile Application Developer e Junior Mobile Application Designer, pronte ad entrare in un mercato del lavoro italiano ed internazionale che fatica a trovare profili altamente qualificati.
Secondo l’ultimo rapporto della Commissione Europea infatti nel 2015 ci saranno in Europa quasi 700 mila posti di lavoro in ambito ICT non coperti.
Per farsi trovare pronti e sfruttare le migliori opportunità è nato MAD 2. Il percorso formativo si articolerà in sei mesi – a partire dal 12 gennaio 2015 – divisi in tre mesi di lezioni in aula (nell’acceleratore d’impresa del progetto TIM WCap a Catania), e tre mesi di stage nelle aziende partner del progetto.

Durante la fase in aula i professionisti del settore trasferiranno la loro esperienza e conoscenza e seguiranno i gruppi di lavoro che svilupperanno delle vere applicazioni per smartphone e tablet che saranno pubblicate negli store di riferimento (iOS e Android), attraverso l’innovativa metodologia SCRUM, usata dai team di sviluppo nelle più importanti aziende del settore a livello mondiale.

Ad arricchire l’esperienza le testimonianze di professionisti in ambito sviluppo e design mobile che metteranno a disposizione i “trucchi del mestiere” e i consigli per farsi trovare pronti per le migliori aziende in ambito ICT.
Nella seconda fase tutti i partecipanti a MAD 2 avranno l’opportunità di lavorare per ulteriori tre mesi in una delle aziende partner, all’interno di veri gruppi di lavoro e conosceranno le realtà leader nel settore.
MAD 2 è organizzato da tree srl, con il contributo di numerosi professionisti del settore e la main partnership di TIM WCap.
Le iscrizioni al corso sono già aperte e sono messe in palio fino a otto borse di studio, a copertura parziale e totale del costo dell’intero percorso formativo. Inoltre, per tutte le candidature inoltrate entro il 5 dicembre 2014 è previsto uno sconto del 25%.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026