L’Oréal Italia cerca giovani ricercatrici. Un bando per selezionarne cinque

L’Oréal Italia e la Commissione Nazionale per l’Unesco ancora insieme per favorire la carriera delle giovani ricercatrici

Siè aperto il bando della tredicesima edizione del premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza

Cinque giovani ricercatrici under 35, selezionate da una giuria presieduta dal Prof. Umberto Veronesi, riceveranno una borsa di studio del valore di 15.000 euro

Una giuria presieduta dal prof. Umberto Veronesi si occuperà di valutare e selezionare le cinque scienziate più meritevoli assegnando loro una borsa di studio del valore di 15.000 euro messa a disposizione da L’Oréal Italia. I nomi delle vincitrici verranno comunicati durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a maggio 2015.

Affiancano il Prof. Veronesi alcuni tra i più illustri professori universitari ed esperti scientifici italiani: Mauro Anselmino (Professore di Fisica Teorica, Università degli Studi di Torino), Maria Benedetta Donati (Coordinatore Scientifico Laboratori di Ricerca dell’ Università Cattolica, Campobasso), Cristina Emanuel (Direttore Scientifico L’Oréal Italia), Enrico Alleva (Dirigente di Ricerca e Direttore del Reparto di Neuroscienze Comportamentali del Dipartimento di Biologia cellulare e Neuroscienze, Istituto Superiore di Sanità), Marcella Motta (Professore di Fisiologia e Membro effettivo dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere) e Mauro Ceruti (Professore Ordinario di Logica e Filosofia della Scienza presso l’Università IULM (Libera Università di Lingue e Comunicazione) a Milano.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Targhe polacche, il governo prepara la stretta: nel mirino le auto “esterovestite”

Il sistema delle cosiddette targhe polacche potrebbe avere i mesi contati. Il governo prepara infatti…

21 Agosto 2026

Orrore nel Catanese, svastica con i tappetini nella villa comunale: caccia ai responsabili

Un atto vandalico ha scosso la comunità di Militello in Val di Catania: nella notte,…

21 Agosto 2026

Colpo da novanta per il Catania: chiuso l’accordo con Massimo Coda

Colpo per il reparto d'attacco della società rossazzurra. Secondo quanto riportato dal portale LaCasadiC.com, il…

21 Agosto 2026

Aeroporto a Enna: l’emergenza Etna riapre il dibattito politico e il progetto in Valle del Dittaino

I recenti disagi causati dalla cenere dell'Etna, con il blocco dello scalo di Catania Fontanarossa…

21 Agosto 2026

Meteo Sicilia, in arrivo weekend di fuoco: temperature fino a 40°C e allerta incendi

Meteo Sicilia: dopo una parentesi d'inizio settimana senza particolari anomalie e caratterizzata da veloci rovesci…

21 Agosto 2026

[VIDEO] Controlli della Polizia nei locali tra Scogliera e Playa: cibo sequestrato e maxisanzioni per oltre 26mila euro

Dalla Scogliera alla Playa, la task force coordinata dalla Polizia di Stato ha effettuato una…

21 Agosto 2026