Categorie: Cosmetica

Trucchi da svelare: inventato il nuovo smalto “anti-stupro”!

E già ragazze… avete capito proprio bene, è stato inventato anche lo smalto anti-stupro. Precisamente negli USA, presso la North Carolina State University, è nato un incredibile smalto dal nome “undercover colors“, che ha la capacità di evitare situazioni problematiche, come l’eventualità di uno stupro. Il principio base di questo smalto è quello di cambiare colore sulla unghie una volta che viene a contatto con certe sostanze nocive.

Nel caso specifico si tratterebbe di una reazione chimica alle sostanze narcotizzanti, che spesso circolano in ambienti notturni come discoteche, pub e altri locali. In particolare le sostanze individuabili dallo smalto sono le Ghb o Rohypnd, che si dissolvono facilmente nei drinks  e, una volta ingerite, possono portare a stato confusionale e/o di incoscienza per alcune ore, permettendo all’aggressore di fare quel che vuole. Ecco svelato il motivo del nome dello smalto. Come si utilizza? Basta immergere un’unghia smaltata nel drink, aspettare qualche secondo e osservare il risultato.

Il pregio inconfutabile di questo smalto è che, una volta scoperto il risultato, se positivo, impedirà al soggetto di bere il drink contenente sostanze; ma ciò che incastra questo prodotto cosmetico è soprattutto il fatto che non riesca ancora a mettere in evidenza altre sostanze narcotizzanti… ovviamente, lo smalto nulla può fare nei confronti di “abbordaggi” più pericolosi.

 

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Ryanair sanzionata dall’Antitrust: 255 milioni per abuso di posizione dominante

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una sanzione pari a 255.761.692 euro…

23 Dicembre 2025

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025