Categorie: Cosmetica

Trucchi da svelare: inventato il nuovo smalto “anti-stupro”!

E già ragazze… avete capito proprio bene, è stato inventato anche lo smalto anti-stupro. Precisamente negli USA, presso la North Carolina State University, è nato un incredibile smalto dal nome “undercover colors“, che ha la capacità di evitare situazioni problematiche, come l’eventualità di uno stupro. Il principio base di questo smalto è quello di cambiare colore sulla unghie una volta che viene a contatto con certe sostanze nocive.

Nel caso specifico si tratterebbe di una reazione chimica alle sostanze narcotizzanti, che spesso circolano in ambienti notturni come discoteche, pub e altri locali. In particolare le sostanze individuabili dallo smalto sono le Ghb o Rohypnd, che si dissolvono facilmente nei drinks  e, una volta ingerite, possono portare a stato confusionale e/o di incoscienza per alcune ore, permettendo all’aggressore di fare quel che vuole. Ecco svelato il motivo del nome dello smalto. Come si utilizza? Basta immergere un’unghia smaltata nel drink, aspettare qualche secondo e osservare il risultato.

Il pregio inconfutabile di questo smalto è che, una volta scoperto il risultato, se positivo, impedirà al soggetto di bere il drink contenente sostanze; ma ciò che incastra questo prodotto cosmetico è soprattutto il fatto che non riesca ancora a mettere in evidenza altre sostanze narcotizzanti… ovviamente, lo smalto nulla può fare nei confronti di “abbordaggi” più pericolosi.

 

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025