Musica – Il 30 e 31 agosto torna il Lavica Rock, giunto alla sedicesima edizione

Prenderà il via giorno 30 agosto la sedicesima edizione del prestigioso Lavica Rock, la due giorni di concerti, musica, arte ed artigianato giunta alla sua sedicesima edizione. Gruppi emergenti, cover band, spettacolo e sana competizione all’insegna della musica rock, un mix di note e divertimento che farà saltare di gioia tutti gli appassionati del genere.

Appuntamento fissato per il 30 ed il 31 agosto, presso il parco comunale Antonio Aniante di Viagrande (CT), dalle ore 17.00 e con ingresso totalmente gratuito.

Dieci band in concorso si affronteranno durante la sedicesima edizione del contest musicale, cinque per la categoria “brani inediti” e 5 per la categoria “cover band“. Tre band per ogni categoria passeranno alla fase finale che si terrà il giorno successivo, scelte da un’accurata giuria di esperti formata da personaggi come Enzo Sangrigoli di Radio Flash, Stefania Domina di Leave Music, i produttori discografici Fabio e Davide Bellino, Barbara Mirabella di Etna Expo, Eva Spampinato di Antenna Sicilia e tanti altri.

Per la categoria brani inediti si affronteranno le band Fattori recessivi, Fate fool, See you leatherFuori forma e Stark delicious. Per quanto concerne le “cover band” i gruppi a salire sul palco saranno Fighters Five (Foo Fighters cover band), Outer Dress (Artic Monkeys cover band), Distortion reverb (Elvis Presley cover band), Show Biz ( Muse cover band) e Shackleton (The Ramones cover band).

Tutte le band saranno affiancate da artisti di caratura nazionale e di origine siciliana come Agata Lo Certo, Antonio Monforte, Zanchì, Cassandra Raffaele, Samuela Schilirò ed i Nigga Radio.

Presenti anche le telecamere di Urbanweek, che manderà i momenti salienti del concest su Video Regione (canale 16 del digitale terrestre, e Radioflash che trasmetterá la diretta su FM.

L’evento ospiterà anche un mercatino dell’artigianato ed una esposizione che darà vita alla rassegna “Rock Album Revisited“, in cui la rivisitazione di vecchie copertine album tramite opere d’arte permetterà ai vincitori di esporre all’Art Factory della prossima edizione.

 

 

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026