Musica – Il 30 e 31 agosto torna il Lavica Rock, giunto alla sedicesima edizione

Prenderà il via giorno 30 agosto la sedicesima edizione del prestigioso Lavica Rock, la due giorni di concerti, musica, arte ed artigianato giunta alla sua sedicesima edizione. Gruppi emergenti, cover band, spettacolo e sana competizione all’insegna della musica rock, un mix di note e divertimento che farà saltare di gioia tutti gli appassionati del genere.

Appuntamento fissato per il 30 ed il 31 agosto, presso il parco comunale Antonio Aniante di Viagrande (CT), dalle ore 17.00 e con ingresso totalmente gratuito.

Dieci band in concorso si affronteranno durante la sedicesima edizione del contest musicale, cinque per la categoria “brani inediti” e 5 per la categoria “cover band“. Tre band per ogni categoria passeranno alla fase finale che si terrà il giorno successivo, scelte da un’accurata giuria di esperti formata da personaggi come Enzo Sangrigoli di Radio Flash, Stefania Domina di Leave Music, i produttori discografici Fabio e Davide Bellino, Barbara Mirabella di Etna Expo, Eva Spampinato di Antenna Sicilia e tanti altri.

Per la categoria brani inediti si affronteranno le band Fattori recessivi, Fate fool, See you leatherFuori forma e Stark delicious. Per quanto concerne le “cover band” i gruppi a salire sul palco saranno Fighters Five (Foo Fighters cover band), Outer Dress (Artic Monkeys cover band), Distortion reverb (Elvis Presley cover band), Show Biz ( Muse cover band) e Shackleton (The Ramones cover band).

Tutte le band saranno affiancate da artisti di caratura nazionale e di origine siciliana come Agata Lo Certo, Antonio Monforte, Zanchì, Cassandra Raffaele, Samuela Schilirò ed i Nigga Radio.

Presenti anche le telecamere di Urbanweek, che manderà i momenti salienti del concest su Video Regione (canale 16 del digitale terrestre, e Radioflash che trasmetterá la diretta su FM.

L’evento ospiterà anche un mercatino dell’artigianato ed una esposizione che darà vita alla rassegna “Rock Album Revisited“, in cui la rivisitazione di vecchie copertine album tramite opere d’arte permetterà ai vincitori di esporre all’Art Factory della prossima edizione.

 

 

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Hantavirus, arrivano i risultati dei test sul caso sospetto in Sicilia

Resta alta l'attenzione sulla possible diffusione dell'Hantavirus! Scattati altri due accertamenti su due pazienti: una…

13 Maggio 2026

Catania: Sospesa attività di un locale notturno per rissa

Provvedimento del Questore di Catania per esigenze di ordine pubblico La Polizia di Stato ha…

13 Maggio 2026

Overshoot Day 2026, l’Italia ha già esaurito le risorse: i dati raccolti

L’Overshoot del 2026 si è già verificato! In altre parole, si tratta del giorno in…

13 Maggio 2026

Catania, rinnovo carte d’identità: prenotazioni esaurite fino a luglio

In vista della scadenza del 3 agosto 2026, termine oltre il quale le carte d’identità…

13 Maggio 2026

Acoset, nuovo disservizio idrico nei Paesi Etnei: le zone coinvolte

Nuovi possibili disservizi idrici in arrivo per diversi comuni della fascia pedemontana etnea. A causa…

13 Maggio 2026

Eurovision, Sal Da Vinci fa esplodere Vienna: Italia in hype

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2026, ospitata alla Wiener Stadthalle di Vienna, ha subito…

13 Maggio 2026