Musica – Il 30 e 31 agosto torna il Lavica Rock, giunto alla sedicesima edizione

Prenderà il via giorno 30 agosto la sedicesima edizione del prestigioso Lavica Rock, la due giorni di concerti, musica, arte ed artigianato giunta alla sua sedicesima edizione. Gruppi emergenti, cover band, spettacolo e sana competizione all’insegna della musica rock, un mix di note e divertimento che farà saltare di gioia tutti gli appassionati del genere.

Appuntamento fissato per il 30 ed il 31 agosto, presso il parco comunale Antonio Aniante di Viagrande (CT), dalle ore 17.00 e con ingresso totalmente gratuito.

Dieci band in concorso si affronteranno durante la sedicesima edizione del contest musicale, cinque per la categoria “brani inediti” e 5 per la categoria “cover band“. Tre band per ogni categoria passeranno alla fase finale che si terrà il giorno successivo, scelte da un’accurata giuria di esperti formata da personaggi come Enzo Sangrigoli di Radio Flash, Stefania Domina di Leave Music, i produttori discografici Fabio e Davide Bellino, Barbara Mirabella di Etna Expo, Eva Spampinato di Antenna Sicilia e tanti altri.

Per la categoria brani inediti si affronteranno le band Fattori recessivi, Fate fool, See you leatherFuori forma e Stark delicious. Per quanto concerne le “cover band” i gruppi a salire sul palco saranno Fighters Five (Foo Fighters cover band), Outer Dress (Artic Monkeys cover band), Distortion reverb (Elvis Presley cover band), Show Biz ( Muse cover band) e Shackleton (The Ramones cover band).

Tutte le band saranno affiancate da artisti di caratura nazionale e di origine siciliana come Agata Lo Certo, Antonio Monforte, Zanchì, Cassandra Raffaele, Samuela Schilirò ed i Nigga Radio.

Presenti anche le telecamere di Urbanweek, che manderà i momenti salienti del concest su Video Regione (canale 16 del digitale terrestre, e Radioflash che trasmetterá la diretta su FM.

L’evento ospiterà anche un mercatino dell’artigianato ed una esposizione che darà vita alla rassegna “Rock Album Revisited“, in cui la rivisitazione di vecchie copertine album tramite opere d’arte permetterà ai vincitori di esporre all’Art Factory della prossima edizione.

 

 

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024