SICILIA FASHION DISTRICT: un nuovo modo di fare #moda

 

 

Domenica 31 agosto alle ore 21.00 presso la piazza di Trappeto (località San Giovanni La Punta) si svolgerà la prima edizione dell’evento moda “Sicilia Fashion District“, un omaggio alla moda Made in Sicily.

Musica, design, visual art, artisti e tanto altro sono alla base della ricetta di #Siciliafashiondistrict, giovane format siculocentrico che punta a valorizzare le creazioni dei fashion designer nostrani e di tutti quei giovani che  hanno deciso di fare della moda il loro mestiere.

Tanti ospiti saranno invitati a ritirare il riconoscimento che #siciliafashiondistrict ha deciso di dedicargli, in una notte di fine estate che “illuminerà” san giovanni la punta di talento, bellezza e innovazione. Ospiti della serata: Salvo Presti, esperto fashion designer consacrato al successo dal programma Project Runway Italia in onda su Fox life

Ivan Iurato, giovanissimo chef ragusano protagonista della seconda edizione di Masterchef Italia.

I momenti moda saranno curati dalle mani esperte di 4 designer:

Marco Strano, creatore di moda e designer, la particolare attenzione ai dettagli e alla scelta dei tessuti fanno dei suoi abiti delle creazioni uniche.

Fabrizio Minardo, enfat prodige dell’houte couture siciliano, uno stile ricco e deciso, un mix tra tradizione e innovazione.

Agalma Medusae, brand di nicchia curato dalla jewelry designer Giovanna Micali. Pricipe è l’uso della pietra lavica etnea che si accosta ai coralli, perle, oro e ad altri materiali.

Ibridi, un vero e proprio angolo di paradiso per tutti i fashion victim siciliani a cura del designer Andrea Gangi!

I momenti moda saranno alternati da live show di video projection mapping a cura dei Vjs riccardo puglisi aka VJ SK4T e Giacomo Barrano, giovani protagonisti dello scenario undeground della visual art catanese, e dalle performance dell’estrosa e poliedrica Flower designer Flavia Finocchiaro.

A ritirare uno degli ambiti  premi di sicilia fashion district, Agata Patrizia Saccone, inserita dalla stampa italiana nella top four  delle signore dello stile italiano, giornalista e style coach esperta di moda e design, direttore artistico di Taomoda e direttore responsabile di “m-il magazine”.

I look delle 8 modelle  di  #siciliafashiondistrict saranno curati dalle mani esperte di Paolo Sorbello, giovanissimo Hair designer del circuito Modarea, partner dell’evento, e  dall’impeccabile attenzione ai dettagli e la professionalità’ della make up artist Paola mimishka Bontà.

E a seguire l’esclusivo Party di chiusura durante il quale lo chef Ivan Iurato intratterrà gli ospiti di #siciliafashiondistrict con un live show cooking in una location top secret.

Partner dell’evento:

-InTERACTIVIA

-PromoBUSINESS

-Distillerie Fichera

-Stecco natura

-Gioielleria Mario Scandura

-Paolo Sorbello By Modarea

EVENTO: SICILIAN FASHION DISTRICT

LUOGO: PIAZZA DI TRAPPETO (LOCALITA’ SAN GIOVANNI LA PUNTA)

DATA: 31 AGOSTO 2014 ORARIO: 21.00

INGRESSO: Gratuito

ORGANIZZAZIONE: PROMOBUSINESS & INTERACTIVIA creative director e visual: Dario Privitera info e accrediti per press fotografi e blogger:

siciliafashiondistrict@gmail.com tel: 3474272058/3701213167

https://www.facebook.com/pages/Sicilia-fashion-district/261666884022252? ref=hl

 https://www.tumblr.com/blog/sicilia-fashion-district 

https://plus.google.com/u/0/113347233252126496491/posts/p/pub?cfem=1 http://instagram.com/siciliafashiondistrict

CON IL PATROCINIO DEL Comune di San GIOVANNI LA PUNTA

Francesca Abate

Pubblicato da
Francesca Abate

Articoli recenti

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026