Categorie: Cosmetica

Trucchi da svelare: consigli per un make up resistente al caldo!

Si sa, in estate si esce di più sia la mattina sia la sera, si chiacchiera, si mangia, si beve: tutto comporta lo stare fuori casa per tante ore, col sole che picchia e col caldo che ci fra sudare. Ma perchè rinunciare al makeup? Oggi vi proporrò delle soluzioni valide e durature che possono risolvere tanti piccoli problemi.

Il primo prodotto da cui voglio partire è una MATITA OCCHI LONG LASTING di ESSENCE che costa poco e fa il suo lavoro. Io la uso nel colore Bling Bling, un bel bronzo dorato, che illumina la palpebra e rimane ferma lì per tutto il giorno. Si applica senza mettere sotto primer o altro, si sfuma facilmente. Può essere applicata come matita dentro e fuori l’occhio,come ombretto o ancora come eyeliner ed è disponibile in tanti colori.

Secondo prodotto è il ROSSETTO NO TRANSFERT di KIKO, uscito già da qualche mese nei negozi proprio in vista delle serate estive. E’ fenomenale: si stende come burro, ma una volta messo non può essere tolto facilmente. E’ molto resistente al cibo, alle bevande, ai baci e alle chiacchiere. Straconsigliato a chi ha l’impressione di mangiarsi il rossetto senza accorgersene. Costa poco per la qualità che ha. Ci sono molti colori sia estivi che invernali.. .approfittatene!

Terzo prodotto è l’EYE BASE di KIKO che ha la funzione di far durare a lungo l’ombretto in polvere, evitando le anestetiche righe e ha la facoltà di far brillare e rendere più evidente il colore dell’ombretto. Rispetto alle altre basi occhi in commercio, questa è una delle più economiche ed efficienti. Basta stenderne pochissima sulla palpebra prima di ogni cosa e poi applicare tutto il resto per un effetto naturale ma duraturo.

Il quarto prodotto è quasi ovvio per molti ma non per tutti (ci sono alcuni che risolvono la faccenda col semplice borotalco!) è il DEODORANTE RICE DRY di NEUTROMED con una profumazione fresca e non invasiva ma che dura tante ore senza doversi preoccupare del sudore o, peggio, dell’odore.Vi consiglio di agitarlo bene prima di applicarlo con leggeri e brevi spruzzi per evitare le chiazze bianche. Ideale sia per donna che per uomo.

Come ultimo prodotto, per chi ama truccarsi alla perfezione anche con 40°C, consiglio la PRIME & FINE di CATRICE: una base viso molto valida per il prezzo che ha. Ha una leggera colorazione rosata ma non preoccupatevi, una volta applicata il colore sparisce. Permette di rendere lisce le piccole rughette, i segni di espressione, i pori dilatati e così anche di far durare il trucco molto di più senza sforzo. Consiglio anche di non usarlo ogni giorno ma solo per le serate speciali.

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026