Si è appena conclusa la settimana del Made in Medi – Mediterranean Design & Fashion Week – che si è svolta nello splendido scenario di Taormina. Alla sua ottava edizione, è ormai un evento cult “made in Sicily” che, per sette giorni, orna lo Ionio di uno spettacolo fantastico e di grande creatività.
Il MadeinMedi vuole essere per loro un momento di ricognizione dei sistemi e delle attività culturali del Mediterraneo. Un’opportunità di ricerca e formazione professionali. Un punto d’incontro con gli operatori ed i fruitori del settore moda
Nel fitto calendario di passerelle ed eventi, meritato spazio è stato dato ai fashion designers già noti ed esordienti del Mediterraneo. Il 6 giugno, infatti, protagonisti assoluti sono state le collezioni degli studenti dell’Harim | Accademia Euromediterranea: Erika Alì, Sara Anastasi, Ilaria Blanda, Mariangela Castronovo, Annalisa Coco, Luna Cuffari, Giulia Ferrara, Noemi Licciardello, Cristina Nicotra, Stefania Parisi, Francesca Passanisi, Valentina Plumari, Oriana Rinaldi, Valeria Rosso, Silvia Vitali, Carlotta Cosentino-Fashion Film. Una sfilata di colori e passioni che hanno sottolineato l’amore per questa terra, questo mare così tanto discusso, crocevia di vita e morte.
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A dare un contributo originale è stato il musicista Marco Selvaggio, orgoglio siciliano (nasce a Catania), che si è esibito sul palcoscenico del Teatro Greco suonando l’hang (uno strumento musicale idiofono in metallo), davanti ad un pubblico in silenziosa ammirazione.
Tra gli ospiti conosciuti, ecco spuntare tra gli altri nomi il fondatore di White Milano, Max Bizzi; Mirko Rizzi per Marsèlleria Permanent Exhibition, Marsèll, Eurasia srl; Laura Bernasconi, fashion consultant per varie aziende del settore moda; Antonio
Cappelli per Spazio Calabiana; Alessandro Baldi per Les Copains Uomo, Henry Cotton’s, Monocrom k e Nikolas & Mark. Un parterre che ha carico di emozioni i giovani protagonisti, rendendo ancora più vulcanica la serata.
Un evento fashion che racchiude cultura, formazione, economia, attività sociale e promozione territoriale.