Taormina Film Fest 2014: ecco tutti gli ospiti

Finalmente sono stati resi noti gli ospiti che prenderanno parte alla 60° edizione del Taormina Film Fest. Come ogni anno il parterre sarà ricco di ospiti nazionali e internazionali, che daranno lezioni di cinema agli studenti dell’università di Catania e Messina.

Gli ospiti di Taormina FilmFest 2014 di quest’anno saranno: Silvio Soldini, Antonello Venditti, Claudia Cardinale, Bo Derek, Melanie Griffith, Eva Longoria, Carmen Maura, Paz Vega, Cristiana Capotondi, Marina Cicogna, Paola Cortellesi, Kim Feenstra, Isabella Ferrari, Vanessa Hessler, Fancesca Lo Schiavo, Margareth Madè, Vittoria Puccini, Valeria Solarino, Franca Sozzani, Barbara Tabita, Ben Stiller, John Turturro, John Corbett, Dante Ferretti, Raoul Bova, Marco Bocci, Christian De Sica, Remo Girone, Stefano Dionisi, Ficarra e Picone, Antonio Cabrini e per concludere l’attesissima partecipazione di Matt Dillon.

Per il terzo anno consecutivo  il team sotto la guida di Mario Sesti, Direttore Editoriale e di Tiziana Rocca, Generale Manager,  prosegue nella sua filosofia: grande Cinema al Teatro Antico, Masterclass e Campus per i giovani, Fright&Fun/Brividi e Risate, la sezione che propone, da tutto il mondo, commedie, thriller, horror; l’esplorazione delle nuove tendenze con le Webserie, Focus Russo e Argentino, il cinema dei Filmmaker siciliani, Eventi Speciali, Star nazionali e internazionali e le serate dedicate alla solidarietà.

«Una formula che abbiamo sperimentato in questi due anni, “eduglam” (ovvero “education”, le masterclass e i campus, + “glamour”), ha fatto sì che il pubblico sia aumentato del 30 per cento e che il Teatro Antico – dichiarano Mario Sesti e Tiziana Rocca -, si sia riempito, lo scorso anno, quasi fino ai 5 mila spettatori, come non accadeva da circa 15 anni».

«Siamo orgogliosi di presentare la 60esima edizione del Festival realizzata con grandissimi sacrifici – dichiara Eligio Giardina, Sindaco di Taormina – stiamo fronteggiando una drammatica situazione economica del Paese che ha colpito anche la Sicilia. Per questo voglio ringraziare Tiziana Rocca, Mario Sesti e le maestranze di Taormina Arte per il grande impegno nell’organizzare con un budget ristretto questa edizione che sarà comunque al top per celebrare degnamente i 60 anni».

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Pubblicato da
Serafina Adorno

Articoli recenti

Catania, rapina un’abitazione e aggredisce la proprietaria: arrestato 42enne a Barriera

La Polizia di Stato ha arrestato un 42enne di Misterbianco, che è stato fermato vicino…

23 Ottobre 2026

ULTIMA ORA – Terremoto nel Tirreno Meridionale, scossa di magnitudo tra 5.2 e 5.7: avvertito anche nel Catanese

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente in diversi punti della Sicilia e…

23 Ottobre 2026

Lavori urgenti sulla Catania-Siracusa, in arrivo limitazioni al traffico: ecco quando

Un cantiere d'emergenza rallenterà il traffico lungo l'autostrada Catania-Siracusa nella giornata di martedì 27 ottobre.…

23 Ottobre 2026

Catania-New York anche d’inverno: Delta estende il volo diretto tra Fontanarossa e il JFK

La Sicilia Orientale e gli Stati Uniti non sono mai stati così vicini. Il volo…

23 Ottobre 2026

[VIDEO] Catania, scoperta stalla abusiva a Zia Lisa: salvato puledro di sei mesi, denunciato 41enne

Nuova operazione della Polizia di Stato per tutelare la salute e il benessere degli animali,…

23 Ottobre 2026

Scuola e università in Sicilia, dall’Ars oltre 35 milioni di euro: climatizzatori nelle aule, IA e supporto psicologico

Ammontano ad oltre 35 milioni di euro le risorse per scuola e università contenute nel…

23 Ottobre 2026