Categorie: AttualitàEventi

No Tobacco Day 2014

In occasione della Giornata Anti Fumo indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, anche l’Università di Catania e Liaf organizzano un convegno dal titolo No Tobacco Day 2014.

Appuntamento per il prossimo 3 giugno dalle ore 8,30 alle 13,30 presso l’Aula Magna del Policlinico si terrà il convengo annuale sulle patologie  fumo-correlate dal titolo No Tobacco Day 2014 – “Progetto Policlinico-Vittorio Emanuele smoke free”. 

Fra i presenti ci saranno docenti esperti di vari settori, dalla medicina alla psicologia fino ad arrivare alla comunicazione. Tutti uniti per discutere dei rischi legati al fumo e delle nuove frontiere legate a prevenzione e metodologie di cessazione al consumo di tabacco.,

L’evento è coordinato dal Prof, Riccardo Polosa e dal dott. Pasquale Caponnetto che per l’occasione presenteranno anche uno dei primi progetti nazionali finalizzati a rendere le strutture sanitarie pubbliche libere dal fumo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026