Categorie: ArteAttualitàModa

Il MadeinMedi conquista Taormina

  Il nome si spiega da solo, il MadeinMedi è un evento seguitissimo da anni ,una  “design & fashion      week” dedicata alla creatività del Mediterraneo.

I talenti di casa nostra o proveniente da giusto un po’ più in là ma sempre dal nostro mare, sono    esportati e apprezzati in tutto il mondo, basti pensare a nomi quali Dolce&Gabbana, Marella  Ferrera, Fausto Puglisi e gli ideatori del MadeinMedi lo sanno bene così ogni anno si impegnano a  promuovere i nuovi talenti diplomati presso l’accademia Euromediterranea di Catania e quegli  artisti di spicco già affermati provenienti dalla varie aree del Mediterraneo.

  Il MadeinMedi quest’anno avrà come scenario unico Taormina, tra le sue vie, dal 2 all’ 8 giugno,  sarà possibile respirare design a 360° e nelle giornate del 6 e 7 giugno tutte le attenzioni saranno  rivolte al susseguirsi incalzante di sfilate su una passerella unica che avrà come cornice proprio il Teatro Antico.

Giorno 6 giugno:

Défilé Harim | Accademia Euromediterranea

Sfileranno le collezioni di :

Erika Alì, Sara Anastasi, Ilaria Blanda, Mariangela Castronovo, Annalisa Coco, Luna Cuffari, Giulia Ferrara, Noemi Licciardello, Cristina Nicotra, Stefania Parisi, Francesca Passanisi, Valentina Plumari, Oriana Rinaldi, Valeria Rosso, Silvia Vitali.

Carlotta Cosentino-Video Shooting

Giorno 7 Giugno:

Sood Generation

Antonio Attisano, Raffaella Rullini, Rosa Vetrano

Défilé  Internazionale 

Arzu Kaprol (Turchia)
Rujji Collection (Libia) – Performance Coreutico Teatrale
Leyre Valiente (Spagna)
Vivere il backstage fa cogliere ancora di più il senso del bello, l’accuratezza nella scelta dei dettagli e le fatiche che ci sono dietro ogni collezione presentata, io ne ho avuto la fortuna l’anno scorso e l’avrò anche quest’anno così’ da potervi raccontare ancora meglio le meraviglie di un mondo magico.
Questo è ciò che stato il MadeinMedi 2013
Non vedo l’ora di scoprire e raccontare cosa sarà il MadeinMedi2014

 

Francesca Abate

Pubblicato da
Francesca Abate

Articoli recenti

Furto con finta divisa Croce Rossa: arresto a Catania

Il tentato furto e l’intervento della Polizia Hanno tentato di mascherare il loro piano criminale…

23 Aprile 2026

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026

Sanità territoriale: oggi inaugurazione della nuova Casa della Comunità a San Giorgio-Librino

CATANIA – Un passo decisivo verso il rafforzamento della sanità territoriale e l’integrazione dei servizi…

23 Aprile 2026

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026