Categorie: ArteAttualitàModa

Il MadeinMedi conquista Taormina

  Il nome si spiega da solo, il MadeinMedi è un evento seguitissimo da anni ,una  “design & fashion      week” dedicata alla creatività del Mediterraneo.

I talenti di casa nostra o proveniente da giusto un po’ più in là ma sempre dal nostro mare, sono    esportati e apprezzati in tutto il mondo, basti pensare a nomi quali Dolce&Gabbana, Marella  Ferrera, Fausto Puglisi e gli ideatori del MadeinMedi lo sanno bene così ogni anno si impegnano a  promuovere i nuovi talenti diplomati presso l’accademia Euromediterranea di Catania e quegli  artisti di spicco già affermati provenienti dalla varie aree del Mediterraneo.

  Il MadeinMedi quest’anno avrà come scenario unico Taormina, tra le sue vie, dal 2 all’ 8 giugno,  sarà possibile respirare design a 360° e nelle giornate del 6 e 7 giugno tutte le attenzioni saranno  rivolte al susseguirsi incalzante di sfilate su una passerella unica che avrà come cornice proprio il Teatro Antico.

Giorno 6 giugno:

Défilé Harim | Accademia Euromediterranea

Sfileranno le collezioni di :

Erika Alì, Sara Anastasi, Ilaria Blanda, Mariangela Castronovo, Annalisa Coco, Luna Cuffari, Giulia Ferrara, Noemi Licciardello, Cristina Nicotra, Stefania Parisi, Francesca Passanisi, Valentina Plumari, Oriana Rinaldi, Valeria Rosso, Silvia Vitali.

Carlotta Cosentino-Video Shooting

Giorno 7 Giugno:

Sood Generation

Antonio Attisano, Raffaella Rullini, Rosa Vetrano

Défilé  Internazionale 

Arzu Kaprol (Turchia)
Rujji Collection (Libia) – Performance Coreutico Teatrale
Leyre Valiente (Spagna)
Vivere il backstage fa cogliere ancora di più il senso del bello, l’accuratezza nella scelta dei dettagli e le fatiche che ci sono dietro ogni collezione presentata, io ne ho avuto la fortuna l’anno scorso e l’avrò anche quest’anno così’ da potervi raccontare ancora meglio le meraviglie di un mondo magico.
Questo è ciò che stato il MadeinMedi 2013
Non vedo l’ora di scoprire e raccontare cosa sarà il MadeinMedi2014

 

Francesca Abate

Pubblicato da
Francesca Abate

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026