Si avvisano i Gentili Dottori, che sono riaperti i termini di iscrizione al  “Corso di Perfezionamento in Psicofarmacologia per Psicologi e Psicoterapeuti”, il cui bando è stato pubblicato sul sito del CAPITT il 18/02/2014.

Sono previsti:

  • 9 CFU
  • 50 crediti formativi E.C.M.
  • Certificazione finale.

Si ricorda che il corso, organizzato dall’Università degli Studi di Catania attraverso il suo Centro per l’Aggiornamento delle Professioni ed il Trasferimento Tecnologico (CAPITT),  è rivolto ai laureati in Psicologia (Laurea Magistrale o V.O.) ed ai laureati in Medicina e Chirurgia, iscritti all’elenco degli psicoterapeuti. E’ un percorso intensivo a numero chiuso e frequenza obbligatoria che prevede lezioni in aula con docenti esperti dell’Università di Catania e di altri Atenei, integrate con lo studio di casi clinici.

per maggiori informazioni:

dott. Attilio Mamo 

  • email: attilio.mamo@unict.it
  • tel. 095 730 7060

dott.ssa Sveva D’Agata

  • email: s.dagata@unict.it
  • tel.: 095 730 7054
Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026