Lanciato Samsung S5: le caratteristiche del nuovo “gioiello android”

Più veloce, più grande, più user- friendly, più brillante e forse anche più “bello”. Se dovessimo riassumere in 5 aggettivi il nuovo arrivato in casa Samsung, probabilmente useremmo questi termini. Noi di Liveunict lo scorso 1 Aprile avevamo scherzato su “un particolare lancio” del prodotto. L’11 aprile è già arrivato: per farci perdonare vi parliamo delle caratteristiche del nuovo Samsung S5.

Le nuove funzionalità:
Rispetto ai suoi predecessori è resistente all’acqua: garantita l’immersione fino a un metro e per non oltre 30 minuti. Il display possiede colori molto più brillanti e realistici. La fotocamera, attraverso la selezione della messa a fuoco, permette di scattare delle  foto simili a quelle catturate da una costosa Reflex. Inedita anche la funzione di HDR in anteprima. Novità per quanto riguarda la batteria che promette un’autonomia maggiore: in caso di necessità è possibile portare il display in modalità “bianco e nero” per  dare qualche ora di vita in più al device.  I nostri colleghi di Medicina e Scienze motorie potrebbero trovare interessante la possibilità di calcolare la frequenza dei battiti cardiaci.

I numeri dell’hardware:
Rete: LTE Cat.4 (150/50Mbps);
Display: 5.1” FHD Super AMOLED (1920 x 1080);
Processore : 2.5GHz Quad core;
Sistema operativo: Android 4.4.2 Kitkat;
Camera: 16MP posteriore e 2.0MP anteriore;
Connettività: WiFi: 802.11 a/b/g/n/ac HT80, MIMO(2×2), Bluetooth®: 4.0 , USB 3.0, NFC, IR Remote;
Dimensioni: 142.0 x 72.5 x 8.1mm, 145g;
Batteria: 2800mAh;

I concorrenti corrono ai ripari: Rimbalzano sul web le caratteristiche del nuovo Iphone 6, che potrebbe essere lanciato sul mercato già da questo settembre. La novità principale è costituita dal display che sarà considerevolmente più grande: le due versioni avranno la dimensione di 4,7 e 5,5 pollici. Gli utenti dei “melafonini” potranno assaggiare le potenzialità del sistema operativo IOS 8 dopo la presentazione del 10 giugno. Ma il derby tra terminali Android top di gamma è offerto dal lancio dell’HTC M8: nei test benchmark condotti da Anandtech il nuovo arrivato coreano è stato sconfitto di misura. Ma probabilmente l’s5 sarà più veloce nel farsi apprezzare dagli appassionati di tecnologia.

Antonio Percolla

Pubblicato da
Antonio Percolla

Articoli recenti

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026