Trucchi da svelare per uno shampoo da scegliere a portata di universitario

Trucchi da svelare – Ciao ragazze e ragazzi! da oggi avrà inizio una nuova rubrica qui su LiveUnict dal nome Trucchi da svelare. Mi occuperò di scovare per voi tutti i prodotti inerenti l’igiene e la bellezza che costino poco o almeno che siano buoni per noi e poco dannosi.

Ultimamente si sente molto parlare di prodotti bio, naturali e quant’altro ma non sempre sono reperibili oppure non sempre rientrano nelle nostre finanze. Quindi è possibile che noi universitari ci troviamo spesso in difficoltà e compriamo la prima cosa che troviamo in offerta senza pensarci molto su. Io posso aiutarvi.

Oggi inizierò facendovi una carrellata di shampoo con buon “Inci”(ingredienti) che possiamo trovare al supermercato o nel negozio di casalinghi senza spendere molti euro e di facile reperibilità.

Il primo tra tutti è il Garnier Ultra Dolce al Miele e Camomilla che contiene ingredienti semplici e costa pochissimo. oltretutto per la sua quantità conviene proprio! Ha un’odore gradevole dove la nota floreale prevale ed adatto a tutti i tipi di capelli e di tutti i colori. La quantità di camomilla contenuta al suo interno non schiarisce affatto. Produce una soffice schiuma ed è adatto a chi fa shampoo frequenti.
Il secondo prodotto è suo fratello il Garnier Ultra dolce al cocco e cacao. Anch’esso costa pochissimo e ha un profumo molto delicato. Penso deluderò le amanti del cocco e del cacao ma questo shampoo non fa un odore paradisiaco, anzi ha una profumazione delicata.
Terzo prodotto è Omnia Laboratoires Aloe Vera. e’ uno shampoo che io trovo da Liborio in via Pacini o all’Auchan o ancora nei negozi di casalinghi in via Plebiscito. Costa poco e assicura una pulizia delicata non solo per l’aloe che è idratante e lenitiva ma anche perché è certificato come prodotto interamente bio! Profumazione neutra. Lo consiglio anche a chi ha irritazione e/o forfora.
Quarto e ultimo prodotto è il Lavera al Fiordaliso che contiene ingredienti pregiati completamente biologici con pochi conservanti presenti naturalmente negli olii essenziali dello shampoo.Questo è indicato per chi ha la forfora ma ce ne sono altri con profumazioni diverse per ogni esigenza. E’ molto delicato nonostante faccia molta schiuma, ha un bellissimo profumo di limone, agisce gradualmente nel senso che non toglie subito il sintomo della forfora ma lavora garantendo la riuscita. Per quanto sia pregiato e in relazione agli altri shampoo bio costa davvero poco: solo 6€ per 200ml. Consiglio di usarlo diluito. Lo si trova solo al NaturaSì al borghetto Europa.
Per oggi spero di esservi stata di aiuto. Alla prossima recensione.

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026