Attualità

Catania, atteso Giorgio Napolitano per inaugurare il nuovo Anno Accademico

Tra fine febbraio e inizio marzo, dovrebbe arrivare a Catania il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

giorgio-napolitano

Il Presidente dovrebbe recarsi a Catania martedì 25, per poi ripartire giorno 27, o potrebbe ancora posticipare la visita alla settimana successiva, dal 4 al 6 marzo. Sembra sia stato il sindaco Enzo Bianco in persona, in occasione della sua visita al Quirinale, ad invitare, nella propria città, Giorgio Napolitano.

L’ospite illustre verrà ricevuto dal sindaco e dalla sua giunta in Municipio e dovrebbe, in seguito, inaugurare il nuovo Anno Accademico dell’Università degli Studi di Catania, con la presenza del rettore Giacomo Pignataro. L’iter del presidente continuerà verso lo stabilimento St Microelectronics, nella zona industriale, allo scopo di appoggiare i lavoratori dell’Etna Valley e il comparto tecnologico della Sud Italia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Si spera arrivi la conferma dal Quirinale, dato che Catania non riceveva un ospite tanto illustre dal 2000, anno della visita di Carlo Azeglio Ciampi.

 

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.