Corsi di Laurea Magistrale Unict, candidature entro il 29 agosto

Scade il 29 agosto la possibilità di candidarsi ad uno dei 50 corsi di Laurea Magistraleofferti dall’Università degli Studi di Catania. Di questi, 31 corsi saranno a numero programmato, mentre i restanti 19 a numero non programmato. Nel primo caso, lo studente che possiede i requisiti, dovràsuperare una prova d’accesso, dati i posti limitati offerti, con un punteggio minimo richiesto.

Per partecipare alla prova, bisognerà eseguire la procedura esclusivamente online, attraverso il portale studenti, e pagare laquota di 40 € entro le ore 24.00 del 29 agosto 2013. L’importo può essere pagato direttamente dal portale studenti con carta di credito (circuito Visa o Mastercard) o carta Spider MPS, con carta bancomat all’URP studenti o in qualsiasi sportello del circuito Monte dei Paschi di Siena (dopo esser trascorse almeno tre ore dalla conferma definitiva della richiesta online).

Lo studente può partecipare ad un numero illimtato di prove, che avranno inizio il 9 settembre per terminare il 23 dello stesso mese. Per professioni sanitarie, eccezionalmente il test si svolgerà nella giornata del 24 ottobre.

Gli elenchi degli iscritti alle prove saranno pubblicati entro il 3 settembre, con possibilità di segnalare l’eventuale mancato inserimento nelle liste degli iscritti entro le ore 12.30 del 4 settembre, via e-mail all’indirizzo urpstud@unict.it oppure via fax allo 095/7461506, allegando copia del documento di identità e del versamento della tassa di partecipazione.

Gli studenti disabili, con disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa) o “in condizioni di ridotta partecipazione alla vita universitaria”, dovranno relazionarsi con il CInAP (Centro per l’integrazione attiva e partecipata), per eventuali richieste o ausili di varia natura.

BANDO

REQUISITI CURRICULARI DEI CORSI ANUMERO PROGRAMMATO

REQUISITI CURRICULARI DEI CORSI ANUMERO NON PROGRAMMATO

ELENCO DEI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE OFFERTI DA UNICT:

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Influencer da 10.000 follower denunciata a Catania: si spacciava per medico estetico sui social

Dopo il caso  del 2025 dello studente di Medicina che aveva allestito nella propria abitazione…

12 Marzo 2026

Catania – Chiude un tratto dell’asse attrezzato verso l’A19. I percorsi alternativi

Sabato 14 marzo, a partire dalle ore 7:30 e fino a cessate esigenze, sarà chiuso…

12 Marzo 2026

Catania, il consiglio comunale approva la variazione di bilancio: 70 milioni per il futuro della città

Catania - Il Consiglio Comunale, presieduto da Sebastiano Anastasi, ha approvato con 18 voti favorevoli…

12 Marzo 2026

(VIDEO) Dalle telecamere alle manette: così la squadra mobile ha incastrato i “bomber” dei tabacchi

Usavano ordigni artigianali per sventrare i distributori automatici e fare man bassa di tabacchi e…

12 Marzo 2026

Circonvallazione, occhio al cantiere: chiude il torna-indietro del Tondo Gioeni

Dalle ore 10 del 13 marzo alle 16,30 di domenica 16 marzo sarà temporaneamente chiuso…

12 Marzo 2026

Catania cambia volto, in arrivo 70 milioni di euro: quali sono i cantieri che apriranno

Il Consiglio Comunale di Catania, sotto la presidenza di Sebastiano Anastasi, ha approvato una significativa…

12 Marzo 2026