Meteo

Meteo Catania: le previsioni per la festa di Sant’Agata

pioggia ombrello
Si avvicina la festa di Sant'Agata, patrona di Catania, molto seguita ogni anno da fedeli e curiosi. Ecco le previsioni meteo per i giorni delle celebrazioni.

Il mese di febbraio si apre con una leggera instabilità a livello meteorologico. Già a partire da oggi, giovedì 1 febbraio, il cielo è lievemente coperto, mentre domani arriverà il maltempo in diverse regioni.

Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna, Sicilia, Campania, Calabria e Puglia meridionale sono le aree interessate da precipitazioni. Secondo ilmeteo.it, venerdì 2 febbraio a Catania, sono previste precipitazioni deboli durante la giornata, ma le temperature resteranno elevate, fuori dalla norma: la minima sarà di 14 gradi e la massima di 18 gradi. La situazione cambierà, però, sabato 3 febbraio, dove è previsto un tempo generalmente soleggiato con qualche nuvola: la minima è di 9 gradi e la massima di 17 gradi.

Secondo le attuali previsioni meteo, il bel tempo continuerà anche nei giorni successivi. Domenica 4 febbraio è prevista una bella giornata di sole, lunedì 5 febbraio spunterà qualche nuvola ma non dovrebbero verificarsi precipitazioni.