Università di Catania

UNICT – Convalida 24 cfu: le ultime dall’Ateneo

Nuovo avviso da parte dell'Università di Catania per quanto concerne il conseguimento degli ormai celeberrimi 24 cfu, ovvero i crediti per l'insegnamento.

Nella fattispecie, l’ultimo comunicato Unict attenziona le richieste pervenute dagli ex D.M. n. 616/2017: il Consiglio docenti, appositamente nominato, ne sta infatti valutando le domande. All’esito delle procedure – informa l’Ateneo – gli istanti riceveranno (all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda) una e-mail riportante le indicazioni per visualizzare il risultato della propria richiesta. Considerato l’elevatissimo numero di domande pervenute, le e-mail verranno inviate a scaglioni.

A conclusione delle procedure di valutazione, verrà pubblicato l’apposito avviso. Coloro i quali, a quella data, non avessero ricevuto alcuna comunicazione, potranno contattare l’ufficio TFA.

Ricordiamo che sono già diverse le università italiane, pubbliche e private, che hanno attivato dei percorsi formativi per acquisire i 24 cfu. Nel caso dell’Ateneo catanese i ritardi sono stati dovuti anche a queste procedure di riconoscimento crediti.