Categorie: Catania

TRASPORTI – L’8 marzo sciopero nazionale: chi aderisce a Catania

È stato indetto uno sciopero nazionale dei trasporti: ecco chi ha aderito a Catania.

 

 

Secondo le comunicazioni ufficiali, al momento è previsto dalle ore 00.00 alle ore 21.00 di mercoledì 8 marzo 2017 per il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e uno sciopero di 24 ore per il personale delle autolinee Interbus.

Per quanto riguarda i bus, lo sciopero nazionale delle autolinee Interbus-Etna-Segesta-Sicilbus, della durata di 24 ore, garantirà comunque i servizi minimi essenziali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30.

Per quanto riguarda il Gruppo Ferrovie dello Stato i treni regionali potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni. Sarà garantito tuttavia il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il  servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. Per i treni a lunga percorrenza, invece, sono previste modifiche al programma di circolazione. Nel trasporto locale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali). Consulta l’elenco completo dei treni garantiti in Sicilia.

In aggiornamento

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavori su A18 e A20, Federconsumatori: “Si sospendano i pedaggi”

L'istituzione dei limiti di velocità a 60 km/h e i restringimenti di carreggiata sulle autostrade…

28 Ottobre 2026

Etna, Musumeci ritorna sul tema aeroporto: “Spostare Fontanarossa nelle zone interne”

Il tema relativo alle criticità e alla collocazione dell'aeroporto di Catania Fontanarossa torna al centro…

28 Ottobre 2026

Catania, in giro di notte con una pistola pronta a fare fuoco: arrestato 49enne

La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato catanese per detenzione e porto illegale di…

28 Ottobre 2026

Librino, blitz interforze contro i furti d’energia: tre palazzine collegate abusivamente alla rete elettrica

Prosegue l'azione congiunta delle Forze dell’Ordine nel quartiere Librino per il contrasto ai fenomeni di…

28 Ottobre 2026

Torna il taglio delle accise sul gasolio: scatta lo sconto di 4 centesimi al litro

Con un decreto interministeriale firmato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dal Ministero dell’Ambiente…

28 Ottobre 2026

Concorso Beni Culturali Sicilia: in arrivo 400 posti di lavoro? Le novità e cosa sapere

Un maxi-concorso per 400 posti nei Beni Culturali in Sicilia potrebbe presto trasformarsi in una…

28 Ottobre 2026