UNICT – Basile batte Foti con 1022 voti: ecco i dati delle votazioni

Ha abbattuto la soglia del quorum, vincendo con ben 1022 voti. Francesco Basile ieri è stato eletto rettore dell’Università di Catania per il sessennio 2017/2023.

Lo spoglio è iniziato intorno alle 20.00 nell’aula magna del Palazzo Centrale in piazza Università. All’interno, una sala gremita ha aspettato voto per voto di conoscere il nome del primo rettore. Ma appena dopo mezz’ora, era già evidente lo scarto di voti tra un candidato e l’altro.

Il prof. Basile è stato eletto con 1022 voti, 851 provenienti da docenti e studenti e 171 voti (pari a 865) da parte del personale tecnico-amministrativo. Il candidato Enrico Foti ha conseguito un risultato di 374 voti, dei quali 322 provenienti da studenti e 42 dal personale (pari a 213). Arrivati al raggiungimento del quorum di 794 voti per il prof. Basile l’aula si è fermata ad applaudire all’ingresso del nuovo rettore dell’Ateneo catanese; 31 le schede bianche e 42 le nulle.

L’affluenza alle votazioni è stata alta. Secondo i dati diffusi, alla chiusura delle urne, avevano votato circa il 93,20 percento dei docenti e studenti e il 90,18% del personale tecnico-amministrativo.

Controlla i dati di affluenza.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
DISUM – Al Monastero “La parola illimitata di Bartolo Cattafi” di Silvia Freiles

Al Monastero dei Benedettini di Catania, si tiene la presentazione del volume "La parola illimitata di Bartolo Cattafi" di Silvia Freiles. L'appuntamento...

Chiudi