Catania

CATANIA – Allarme allerta meteo codice rosso: la situazione chiusura per l’Università di Catania

È stato da poco diramato il codice allerta rossa da parte del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, con il conseguente comunicato da parte del sindaco di Catania Enzo Bianco circa la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della cittadina etnea.

“Preso atto dell’ultimo aggiornamento della protezione civile regionale in cui si prevede il persistere di precipitazioni diffuse ed abbondanti, a prevalente carattere di rovescio o temporale con attività elettriche e forti raffiche di vento. Confermo chiusura attività didattiche in tutte le scuole della città, per domani lunedì 23 gennaio. Allerta meteo rossa su Catania. Invito tutti alla massima prudenza!”, le parole di Bianco sulla sua pagina facebook.

Per quanto concerne l’Università degli Studi di Catania, data la comunicazione e l’ordinanza del sindaco di Catania, dovrebbe rimanere chiusa nella totalità dei suoi dipartimenti, fermo restando l’attesa di un comunicato ufficiale da parte dell’ateneo catanese che ne dia altrettanta conferma e si armonizzi, quasi con certezza, con la decisione del primo cittadino catanese.