In Copertina Università di Catania

Stage e crediti formativi: ecco la classifica delle migliori università secondo Il Sole 24 Ore

È stata pubblicata la classifica de Il Sole 24 Ore sulle migliori università italiane.

Nella classifica generale, si piazzano al primo posto, tra le università statali, Verona, Trento e Alma Mater di Bologna. In fondo alla classifica, troviamo gli atenei siciliani.

La classifica stilata da Il Sole 24 Ore viene aggiornata di anno in anno, offrendo una panoramica dei migliori atenei italiani. Sono 12 gli indicatori di cui si tiene conto, come borse di studio, occupazione o soddisfazione degli studenti: vengono valutati i punteggi raggiunti dagli atenei in ogni singolo indicatore e poi vengono sommati per realizzare la posizione finale nella classifica generale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Nel caso dell’indicatore, che tiene conto degli stage, si fa riferimento ai crediti ottenuti durante il percorso di formazione. I risultati migliori sono stati conseguiti dall’università di Brescia, dell’Insubria e del Piemonte orientale. In questo caso, l’università di Catania guadagna qualche posto, piazzandosi a 7 posti dall’ultima posizione. Ottima posizione per Messina che si trova al quinto posto, mentre Palermo si piazza a metà della classifica.