Università di Catania

La classifica de Il Sole 24 Ore sulle migliori università secondo i voti degli studenti

È stata pubblicata la classifica de Il Sole 24 Ore sulle migliori università italiane.

Nella classifica generale, si piazzano al primo posto, tra le università statali, Verona, Trento e Alma Mater di Bologna. In fondo alla classifica, troviamo gli atenei siciliani.

La classifica stilata da Il Sole 24 Ore viene aggiornata di anno in anno, offrendo una panoramica dei migliori atenei italiani. Sono 12 gli indicatori di cui si tiene conto, come borse di studio, occupazione o soddisfazione degli studenti: vengono valutati i punteggi raggiunti dagli atenei in ogni singolo indicatore e poi vengono sommati per realizzare la posizione finale nella classifica generale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Nel caso dell’indicatore, che tiene conto del voto degli studenti, si fa riferimento al giudizio laureati sui corsi di studio. I risultati migliori sono stati conseguiti dall’università di Camerino, Basilicata e Modena e Reggio Emilia.

L’università di Catania si piazza dietro alle altre siciliane, al quartultimo posto. Messina si trova invece a metà della classifica, mentre Palermo nella seconda parte della classifica.