Università di Catania

UNIVERSITÀ – Le misure previste dalla Legge di stabilità 2017, approvata la no tax area

La legge di stabilità 2017  è stata approvata suscitando malcontenti e consensi sulle misure prese o su quelle che si sarebbero dovute prendere. La manovra che distribuisce i fondi tra sanità, forze dell’ordine, lavoro, non trascura neanche il mondo della scuola e dell’università.

Saranno destinati alla scuola dal Miur 140 milioni di euro per il 2017 e 400 milioni per il 2018 per incrementare il corpo docente. Altri 128 milioni saranno invece destinati per il recupero degli edifici scolastici per il progetto #scuolebelle.

Per quanto riguarda l’università nuove agevolazioni per i nuclei familiari con Isee inferiore a 13 mila euro, con la no tax area, fino al primo anno fuori corso, la no tax aerea prevede l’azzeramento della tassa d’iscrizione ed eventuali rate successive. Per quanto riguarda fascia di ISEE compresa tra i 13.000 e i 25.000 €, che andrà a godere di riduzioni in base ad una percentuale derivata rispettivamente dalla quota ISEE (probabilmente dell’8%).

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!