Medicina Odontoiatria Ostetricia Università di Catania

UNICT – Medicina: procedure di immatricolazione alla Scuola di specializzazione

Al via le procedure di immatricolazione per la Scuola di specializzazione di Medicina e chirurgia. Le attività didattiche avranno inizio l’1 novembre 2016.  

medicina

L’11 agosto sul sito Universitaly, verranno pubblicate le graduatorie per l’accesso alla Scuola di specializzazione: tra il 24 e il 29 agosto 2016 occorre procedere all’iscrizione. Mentre, il 31 agosto, saranno pubblicati gli scorrimenti. Tra il 19 e il 25 ottobre 2016 si dovrà procedere alla conferma di interesse per l’immatricolazione, tramite Universitaly. L’ultimo scorrimento è fissato per il 26 ottobre 2016.

Il 24 agosto si aprono quindi le procedure per l’immatricolazione dei candidati vincitori. C’è tempo fino al 29 agosto per immatricolarsi. Inoltre l’immatricolazione viene completata dal pagamento della tassa di iscrizione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La procedura di immatricolazione avviene online. Occorre collegarsi sul Portale studenti. Se non si hanno carriere precedenti, occorre registrarsi, inviando una e-mail a specializzazione.areamedica@unict.it richiedendo l’abilitazione all’immatricolazione. Se, invece, si è già registrati occorre entrare nel Portale studenti e cliccare sulla voce “immatricolazione”, inserendo i propri dati.

In seguito, si deve stampare il modulo per il pagamento della tassa o pagare anche online. L’importo iniziale è di 358 euro, le altre rate dipendono poi dal reddito del candidato. Ecco il prospetto con le scadenze:

immatricolazione unict

Per maggiori informazioni, consultare le linee guida per l’immatricolazione e le graduatorie.