CLASSIFICA CENSIS – I migliori atenei del gruppo di Architettura per il 2016/2017

Anche quest’anno, sono state stilate le classifiche Censis che aiutano le future matricole a scegliere l’Ateneo migliore o, semplicemente, danno un “giudizio” agli Atenei italiani.

Nella classifica dei mega atenei, quelli con più di 40mila studenti, l’Università degli Studi di Catania per l’a.a. 2016/2017 si trova in fondo alla classifica. Occupa, infatti l’undicesimo posto, subito dopo l’Università Federico Secondo di Napoli.

Per quanto riguarda il gruppo di Architettura sono compresi i seguenti corsi di studio: Disegno industriale, Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e territoriale, Scienze e tecniche dell’edilizia e Scienze dell’architettura.

La classifica della didattica dei migliori atenei d’Architettura è stata stilata tenendo conto di due criteri: progressione della carriera e rapporti internazionali.

I primi tre posti sono occupati da Sassari, Venezia Iuav e Torino Politecnico.

Per quanto riguarda gli atenei siciliani, nella classifica compare solo Palermo con un 17esimo posto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026