Cronaca

CATANIA – Da metà giugno parte il servizio di car sharing con auto e scooter

A Catania arriva il car sharing. L’annuncio era già stato dato qualche mese fa, ma è arrivata l’ufficialità direttamente sul profilo Facebook del sindaco Enzo Bianco.

bianco

Da metà giugno sarà possibile usufruire del servizio di car sharing, che metterà a disposizione auto e scooter. Si occuperò del servizio la società Enjoy.

L’affitto delle auto e moto avverrà semplice e veloce: attraverso un abbonamento, una card e un’applicazione sul proprio smartphone sarà possibile prelevare i veicoli anche sulle strisce blu, utilizzarli e poi lasciarli, pagando il noleggio in proporzione al tempo di utilizzo, senza limitazioni minime.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I costi di carburante e assicurazione saranno compresi nel noleggio dei veicoli, che saranno contrassegnati da loghi appositi, oltre a quello del comune. I fruitori del servizio potranno entrare liberamente nelle Ztl e saranno inoltre esenti dal pagamento di parcheggi comunali e strisce blu.