Attualità Scuola

TFA – Le novità sul bando del terzo ciclo: i numeri e i posti disponibili

Trapelano nuove informazioni sul bando del terzo ciclo del TFA. Dopo la conferma del Miur, le novità riguardano i numeri e i posti per l’abilitazione all’insegnamento. 

scuola-insegnante

Essere abilitati è ormai un requisito indispensabile per insegnare. Sono tanti difatti i docenti non in possesso di abilitazione che sono rimasti esclusi dal Concorso scuola 2016 e che adesso stanno tentanto il ricorso. Solo qualche giorno fa, il Miur aveva confermato che era stato avviato l’iter per l’avvio del bando. Ma finalmente arrivano maggiori informazioni sulla pubblicazione del prossimo bando. Secondo un documento della VII Commissione cultura alla Camera, sono visibili i numeri ufficiali.

Per le cattedre comuni, i posti per la secondaria di II grado sono 8.058, invece per le scuole al primo grado sono disponibili 3.270 posti. Per il sostegno ci saranno circa 5.108 posti, di cui 1932 per le medie, 1035 per le superiori, 1749 per la primaria e 392 per l’infanzia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Non abbiamo ancora notizie sulle classi di concorso. Secondo i rumor manca davvero poco, sarebbero proprio i mesi di aprile e maggio 2016 sarebbero quelli giusti per l’uscita del tanto atteso bando del terzo ciclo.

Ecco il documento della Commissione, pubblicato su Orizzonte scuola:

tfa3