Attualità

ALLERTA METEO – Rischio alluvione in Sicilia, scuole chiuse a Catania

PIOGGIADomani una forte perturbazione colpirà Catania. Come già annunciato, ci potrebbe essere il rischio di una nuova alluvione per via del maltempo. La Protezione Civile ha difatti comunicato, tramite bollettino meteo, che per domani il livello di allerta è rosso, soprattutto nella parte orientale della Sicilia.

Come si legge sul sito del Comune:

Nella giornata di domani, 31 ottobre, nelle scuole del territorio del Comune di Catania l’attività didattica sarà sospesa a scopo precauzionale a causa dell’allerta meteo, con doppio codice rosso, sia per il rischio idraulico sia per il rischio idrogeologico diffuso dalla Protezione civile regionale. Attività sospesa anche negli Asili nido. Gli alunni e i bambini degli asili dovranno dunque rimanere a casa.

L’Amministrazione comunale non poteva non sospendere l’attività didattica vista la codifica di allerta rosso e nonostante alcune previsioni parlino di un aggravamento delle condizioni atmosferiche soltanto in serata. I fenomeni temporaleschi, sempre secondo la Protezione civile regionale, potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso. L’Amministrazione comunale raccomanda pertanto alla popolazione la necessaria prudenza. La Protezione civile comunale seguirà, come sempre, l’evolversi della situazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email all’indirizzo protezionecivile@comune.catania.it. Si invitano alla prudenza tutti i cittadini“.

L’Università degli Studi di Catania ha comunicato in via ufficiale la sospensione delle attività didattiche —> leggi il comunicato