Altro Arte Attualità Eventi News Utility e Società

MUSICA – I Franz Ferdinand in un concerto strepitoso a Catania

FFSliveunict

L’indie band annuncia un nuovo ed eccitante progetto insieme agli Sparks, cult band degli anni ’80. Il tour prevede solo due tappe in Italia e una di queste sarà a Catania il 16 Luglio 2015.

Come un fulmine a ciel sereno. Un fulmine graditissimo.

Dopo aver incendiato il pubblico italiano la scorsa estate con ben quattro tappe, i Franz Ferdinand comunicano il loro ritorno sul palco con un entusiasmante progetto: gli FFS.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Gli FFS (Franz Ferdinand & Sparks) nascono dall’unione del quartetto di Glasgow con quello che è considerato una dei gruppi pionieri del genere Glam Rock: gli Sparks.

Il tour conta due tappe in Italia e una, udite udite, sarà nella nostra amatissima Catania il 16 Luglio 2015. Questo imperdibile evento sarà parte integrante dello Zanne Festival, rassegna musicale (e non solo) arrivata ormai alla terza edizione e la cui cornice è rappresentata dal Parco Gioeni.

I biglietti saranno in vendita sul circuito TicketOne dalle ore 10:00 di lunedì 16 marzo. Posto unico al prezzo di 32,00 € più diritti di prevendita.
Il concerto sarà un vero e proprio spettacolo dato che è dal vivo che la musica dei Franz Ferdinand rende appieno: riff di chitarra pungenti, ritmi sincopati e ritornelli da cantare a squarcia gola. Chi si reca a un loro concerto non può e non riesce a stare fermo semplicemente ad ascoltare.

Per quanto riguarda gli Sparks, nascono nel 1971 a Los Angeles dalle menti dei fratelli Ron e Russel Mael. Sono noti per il loro look appariscente, i testi ironici ed intelligenti e l’inconfondibile falsetto di Russel Mael.

Catania, dunque, si appresta dopo vent’anni a ospitare una rock band di livello internazionale: era, infatti, il lontano 1995 quando i REM si esibirono all’interno di un Cibali stracolmo di gente.

Con ogni probabilità sarà il concerto dell’estate catanese, ergo vi consiglio di prendere il prima possibile il biglietto. Io vi ho avvisati!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=eR1e-Pf9dX4]

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.