Attualità Catania News Università di Catania Utility e Società

MALTEMPO – Nuovo bollettino della Protezione Civile per la giornata di domani. L’università…

bollettino protezione civileLa Protezione Civile della Regione Sicilia ha diramato il nuovo bollettino per la giornata di domani venerdì 23 gennaio. Secondo quest’ultimo, sono previsti dei rischi idrogeologici con il livello di “attenzione“, mentre i rischi idraulici vengono classificati come di “generica vigilanza“. Nelle aree asteriscate in immagine sono previsti temporali e condizioni meteo avverse, anche se di livello nettamente inferiore rispetto alla giornata odierna, che ha portato a forti rovesci nel catanese accompagnati da una copiosa caduta di grandine che hanno paralizzato la città.

Il bollettino meteo infatti prevede rovesci isolati e nubi sparse in mattinata, mentre nel pomeriggio sono previste piogge e schiarite.

Continua invece lo stato di allerta proclamato dalla Protezione Civile per la giornata di oggi e valido, a scopo precauzionale, sino alle ore 24.00 della giornata di venerdì.

Per quanto riguarda l’Università, i Dipartimenti di Chimica e di Scienze Motorie saranno chiusi per inagibilità. L’aula studio ERSU, situata accanto alla mensa della cittadella, resterà chiusa per problemi tecnici. Per il corso di Beni Cultuali saranno invece sospese le lezioni di Civiltà Bizantina e di  Storia Moderna, nessuna sospensione per le altre attività della didattica e nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’Ateneo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

meteo venerdì